UNDER 15: 12º Torneo Ugo Baracchi

Domenica 12 marzo, dopo uno stop lungo tre anni, è finalmente tornato il Torneo Baracchi, organizzato in collaborazione con Macron e dedicato alla categoria Under 15 in memoria di Ugo, tra i fondatori del Club, e da quest’anno anche a Massimo “Gede” Guidarini, Area Manager di Macron prematuramente scomparso un anno fa.

Al termine del Torneo una tribuna gremita ha assistito al discorso del Presidente che ha ringraziato tutti i presenti, dagli atleti alle famiglie, ai semplici appassionati, e tutti i volontari che si sono prodigati per rendere la giornata il più serena possibile. Non è inoltre mancato il ricordo di Ugo, raccontando la storia storia capitolina nel periodo in cui lui era presente, davanti alla presenza dei figli Turchese ed Alessandro (ex giocatore capitolino), che hanno premiato le squadre.

Ma partiamo con ordine.

Il torneo inizia ufficialmente sabato sera, quando i capitani delle squadre, si sono ritrovati presso lo spazio Blu per la tradizionale cena di rito: assieme a loro Stefano Ferrari, dirigente di Macron, e le figlie dell’amico Gede.

Domenica le dieci squadre protagoniste si sono divise in due gironi, uno presso il Campo dell’Unione, l’altro presso gli impianti SapienzaSport di Tor di Quinto.

I capitolini, inseriti nel Girone A con Valpolicella, Colorno, Rugby Experience L’Aquila e Villa Pamphili. La prestazione dei giovani bluamaranto è tutt’altro che negativa: i nostri infatti cedono solo al Valpolicella nella prima partita del torneo, ed escono dal campo consapevoli che la strada è lunga e richiede molto impegno ma che il lavoro settimanale, la costanza e la dedizione hanno dimostrato che la direzione è quella giusta. Un ringraziamento a tutti i ragazzi presenti sugli spalti, perché la squadra è una sia dentro e fuori dal campo!

Il torneo è stato vinto dalle Fiamme Oro, proprio contro la squadra Veneta, al termine di una finale emozionante che ha visto entrambe le squadre battersi alla pari.

Un sentito e sincero ringraziamento a tutti i partecipanti e ai volontari che hanno reso questa giornata memorabile, ci vediamo per la tredicesima edizione del Torneo Baracchi!

Questa la classifica completa:
1° Fiamme Oro Rugby
2° Valpolicella Rugby
3° Unione Rugby Capitolina
4° CUS Milano
5° Frascati Rugby Club
6° Rugby Colorno
7° Rugby Experience School l’Aquila
8° Rugby Roma Olimpic Club
9° Arvalia Villa Pamphili Rugby
10° Vasari Rugby Arezzo

Torna in alto