Under 14 Torneo di Viterbo

29 Marzo 2018

domenica la u14 ha partecipato al torneo di Viterbo riservato alla propria categoria.

Due gironi da 4 squadre e nel nostro troviamo lazio, amatori napoli e il viterbo.

Durante la mattina non riusciamo ad esprimerci al meglio a causa di una bassa attitudine al combattimento e una poca precisione nella gestione del pallone sia dentro la difesa che nell’utilizzo del gioco al piede. I sostegni sia in attacco che in difesa sono spesso in ritardo e sbagliando i tempi di intervento risultano poco efficaci; sono pochi quindi i palloni recuperati e le mete che riusciamo a marcare sono il frutto di azioni individuali come quelle marcate da Gaetan, a cui vanno i nostri compimenti per essersi migliorato di partita in partita.

Nel pomeriggio dopo aver perso con lazio e viterbo ed aver vinto solo con napoli, ci troviamo a disputare la finale 5°/6° posto con l’ostia. Rispetto alla mattina, i ragazzi entrano in campo più motivati e propositivi; come conseguenza della crescita personale, migliora la prestazione di tutta la squadra e mettiamo a segno quattro mete che ci permettono di vincere la partita.

Dalla giornata di oggi abbiamo molto da imparare, primo su tutti il desiderare di essere un protagonista positivo in campo, per se e per i propri compagni di squadra. Solamente attraverso la passione vera per questo sport potremo migliorarci e divertirci, senza aver paura di sbagliare, anzi quando l’errore è guidato da voglia di provare cose nuove col massimo impegno non c’è nulla di più positivo e costruttivo!

Riprendiamo a trovare continuità negli allenamenti e a farci guidare dalla voglia di imparare.

 

625 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea