UNDER 14: TORNEO BARACCHI 2020
Domenica di sole al nostro Club per il Torneo Ugo Baracchi, valevole per la quarta tappa del SuperChallenge U14.
Dopo la consueta e sempre piacevole cena dei Capitani del sabato sera, arriva il momento di scendere in campo.
I nostri ragazzi aprono il torneo con il Perugia Rugby, partita un pò contratta in cui riusciamo attraverso azioni individuali ad avere la meglio. La seconda partita del girone ci vede affrontare l’Amatori Napoli, dove dopo esser passati subito in vantaggio subiamo la meta degli avversari, che riescono a trasformare e portarsi in vantaggio 5-7; a questo punto la pressione per il risultato momentaneamente sfavorevole ci induce ad alzare il livello di combattimento senza però farci compiere le scelte corrette sullo spazio. Da un calcio di punizione nei 22m avversari arrivano i 3 punti dalla piazzola e successivamente un’altra marcatura da ripartenza da mischia.
Semifinale con il Frascati rugby che nel frattempo aveva vinto il suo girone con Partenope e Cavalieri Prato. Partita che i nostri ragazzi affrontano al meglio, con l’attitudine corretta e il desiderio di far bene, con una squadra fisicamente e motoriamente più avvantaggiata. La partita è molto intensa nelle sfide individuali e nei punti d’incontro, ma i ragazzi del Frascati riescono a giocare bene delle situazioni sullo spazio che gli permettono di marcare 4 mete; per i nostri l’unico rammarico quello di non essere riusciti ad marcare la seconda meta tanto cercata.
Dopo la sosta pranzo, finale 3°-4° posto con il Firenze 1931. Questa volta non riusciamo ad iniziare con l’atteggiamento corretto e gli avversari con un buon gioco al piede riescono a metterci sotto pressione nella nostra metà campo e marcare diverse mete. Solamente a metà partita, soprattutto con i ragazzi entrati dalla panchina, miglioriamo la nostra prestazione, risalendo il campo alternando scelte corrette sullo spazio a sfide individuali vincenti che ci permettono di segnare la nostra unica meta.
A fine torneo siamo molto contenti per quanto espresso dai ragazzi sul campo, a dimostrazione dei continui miglioramenti da inizio stagione ad oggi, grazie all’impegno e passione dei nostri ragazzi. Complimenti a tutti!
Lo staff