Under 14 finale super challenge

31 Maggio 2016
Ultima trasferta per la Capitolina Under 14, l'impegno è il più qualitativo e dunque il più affascinante dell'anno, la finale del Super Challenge a Prato. 
Il viaggio scorre sereno e tranquillo, ed una volta arrivati in albergo tutti a cena insieme; tutti tranne capitan Ferrari che, come da consuetudine, è invitato alla Cena dei Capitani, ottimamente organizzata dalla società ospitante.
Eccoci dunque a domenica mattina, pronti e determinati ad affrontare al meglio il torneo. Il girone è veramente ostico, e non potrebbe essere altrimenti vista la qualità delle squadre partecipanti. Giochiamo la prima partita con il Firenze, iniziamo con il giusto piglio ma alla prima occasione subiamo meta. La reazione però è immediata e prima con una meta trasformata, poi con un calcio piazzato, andiamo in vantaggio per 10 a 7 e, grazie ad una difesa disperata sulla linea di meta nel finale, vinciamo la partita. Ora ci aspetta il Mogliano, e dopo neanche 10 minuti siamo già sotto 12-0. Ma è in questo momento che si palesa tutto il duro lavoro fatto quest'anno. La reazione è veemente, il pallino del gioco è nelle nostre mani, ma a causa di scelte non sempre corrette non riusciamo a varcare la linea della meta. Il risultato non ci premia, ma l'atteggiamento in campo e fuori dei ragazzi è tutto ciò che può chiedere un allenatore!!!
Andiamo a fare il girone per il 5-8 posto e tanto per cambiare incontriamo i "rivali" di tutto l'anno, il Frascati. Stiamo sotto nel punteggio per tutta la partita, ma nel finale riusciamo caparbiamente a trovare il pareggio, consentendoci di passare per la differenza età.
Dopo la pausa per il pranzo iniziano le finali, a noi spetta quella per il 5-6 posto con il Venezia-Mestre. I ragazzi, di entrambe le squadre, sono molto stanchi e nervosi, ma la voglia è ancora tanta ed al triplice fischio dell'arbitro il risultato dice 7-5 Capitolina.

Che dire alla fine, i nostri complimenti vanno ai ragazzi che, lavorando duramente tutta la stagione, sono arrivati ad esprimere un gioco divertente da vedere ed efficace e, cosa molto più importante, sono maturati nei loro comportamenti dentro e fuori dal campo...Bravi!

lo Staff U14
973 visite

Utenti in linea

9 utenti In linea