Under 12 raggruppamento a Frascati

22 Marzo 2017

sabato pomeriggio sul campo del Frascati si è svolto il concentramento della categoria u12.

Otto le squadre, divise in due gironi da quattro. Noi siamo insieme a Frascati, Fiamme Oro e Colleferro.
Tutte le partite sono piacevoli da guardare, rese intense dalla disponibilità dei ragazzi in campo a lottare su ogni pallone.
Con colleferro e Frascati non riusciamo a comprendere tempestivamente dove possiamo essere utili quando non abbiamo il pallone in mano, spesso infatti per la voglia di ricevere un passaggio lontano ci “dimentichiamo” di convergere sul portatore e quindi garantire continuità dirette o punti d’incontro veloci; ne conseguono un ritmo altalenante e azioni frammentate. Ricerchiamo inoltre un gioco al piede eccessivo e a volte impreciso, che non ci permette di capire effettivamente quale sia la scelta giusta per giocare nel debole della difesa.
Nella terza partita con le fiamme oro invece, la concentrazione dei ragazzi è alta e la voglia di migliorarsi non da meno, il risultato è una partita molto intensa con situazioni interessanti, che portano alla segnatura di diverse mete, a dimostrazione di quanto conti l’attitudine mentale a essere sempre presenti in campo con la voglia di essere protagonisti e non spettatori.
Ancora un’altra buona occasione per noi allenatori di comprendere quali aspetti andare a lavorare nelle prossime settimane per un finale di stagione sempre più ricco di appuntamenti.
Marco
553 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea