Under 10: la prima sul campo del Polo Sabino a Frasso!

Festa grande al Valeri di Frasso Sabino per il primo raggruppamento Under 8 e Under 10 della sua ancora breve storia rugbistica.

Sei squadre u.10 e altrettante u.8 a correre in terra sabina ospiti degli amici del Polo, una nuova realtà che collabora a pieno ritmo con la Capitolina.

Trenta i nostri bluamaranto in campo in una domenica che sin da subito ha avuto il sapore della gita fuori porta.
Ad attenderci al nostro arrivo i tavoli pronti per il terzo tempo dei giocatori e quello dei genitori e, soprattutto un buon profumo di legna ad ardere nel forno.

In campo le nostre tre squadre e Civita Castellana, Frascati e Tuscia, quest’ultima una forza emergente nel panorama laziale.

Tecnicamente, un po’ involuta la nostra forza offensiva, oggi basata più sulle individualità nella ricerca dello spazio, meno sul movimento collettivo. In difesa, buona la salita, meno l’intervento nell’uno contro uno ma oggi c’era da fare i conti anche con un terreno piuttosto duro col quale, ma non vuole essere una scusante, abbiamo poca dimestichezza.

Veramente da sottolineare l’ospitalità dei sabini, dall’attrezzare gli spogliatoi per tutte le squadre al, come anticipato, terzo tempo, saporito, ricco e genuino.

Con questo raggruppamento si chiude aprile e da mercoledì, primo maggio, c’è la salita finale con gli ultimi tornei a Roma e in trasferta.

Una sola parola, andiamo a chiudere in crescendo!

Andrea Lijoi

Torna in alto