Un pomeriggio “quasi” Old

Sabato scorso alla Capitolina si è svolta l’ottava edizione dell’ormai tradizionale partita Azzurri per Sempre vs Capitolina Invitation.

Per i pochi che non lo sapessero la squadra AZZURRI PER SEMPRE  riunisce parte di coloro che hanno fatto la storia del Rugby italiano e che in questa occasione si rimettono pantaloncini, scarpini e maglia azzurra per un’altra partita ancora.

Quest’anno l’edizione è stata arricchita dalla presenza del fortissimo Club parigino dei Loch 1971, squadra composta da ex alunni della prestigiosa università HeC, peccato che i giovanotti l’università l’avessero terminata da uno o due anni al massimo!

Dalle 17.00 alle 19.30 si sono svolte due combattutissime partite che hanno visto vincitori i francesi contro i nostri Old rinforzati da diversi innesti nella prima e gli Azzurri per sempre contro la Capitolina Invitation nella seconda.

Al termine degli incontri si è tenuto il tradizionale terzo tempo nel quale ciascun giocatore della selezione CAPITOLINA INVITATION XV ha offerto simbolicamente la cena al pari ruolo della Nazionale italiana.

Il terzo tempo è stato impreziosito dalla presenza dell’ Ospite d’onore, il carismatico allenatore Pierre Villepreux al quale è stata consegnata una targa ricordo

Alla squadra del Loch è stato regalato il libro del ventennale ed un pallone della Capitolina e tutti i giocatori hanno ricevuto una bottiglia di birra del Wheel Chair Rugby.

Durante il terzo tempo sono stati premiati i rappresentanti del Club emergente dei Mixar

La serata è proseguita con balli, canti, bevute, amicizia e racconti come nella migliore tradizione rugbistica

Potete vedere le bellissime foto scattate da Luca Spoleti a testimonianza dell’evento al link

https://www.flickr.com/photos/156978756@N06/albums/72157706015452261

Anche se non vogliono pubblicità è giusto che almeno ogni tanto coloro che contribuiscono così attivamente all’organizzazione e alla gestione di questi eventi vengano pubblicamente ringraziati per il loro lavoro e per questo cito:

Adrianoguardialinee
Angelobirra e terzo tempo
Carlitosguardialinee
Cosmologistica,
Eneaportacqua, terzo tempo
Fabioterzo tempo
Flaviocassa, birra
Francescoorganizzatore e referee
Francologistica
Gianlucacassa, birra
Gianlucafood
LolloMusic
MattiaDoc
Paolobirra
Pavellogistica, maglie

Alberto Magni

Torna in alto