Un Capodanno… Capitolino!

3 Gennaio 2019

Chi ben comincia è a metà dell’opera cita il famoso detto…. E per questo un gruppo di Soci con alcuni loro amici ha deciso di passare la notte di San Silvestro ed iniziare il 2019 alla Capitolina con la formula “ognuno porta qualcosa”.

Ed è stato proprio così! Fin dalla mattina sono state allestite l’Hostaria del Campo con un’unica grande tavolata da 80 posti e la Club House con due tavoli per i più giovani, il tutto rigorosamente con colori capitolini.

A seguire nel pomeriggio si è passato ad allestire “la discoteca” 

Alle 19.00 qualche moglie di Socio ha inteso dare un tocco femminile alla sala arricchendola con centri tavola, cappellini coroncine e lingue di Menelik per tutti. 

Dalle 19.30 per oltre un’ora si sono susseguiti gli arrivi di leccornie preparate tutte dai partecipanti! Certo di dimenticare qualcuno, citerò due prosciutti sani tagliati al coltello sul posto, piatti di lenticchie e cotechini come se non ci fosse un domani, pentole di pasta e fagioli, risotti al riso di seppie, teglie di lasagne, pentole di trippa, torte di pasta, rustici, frittate e antipasti di ogni tipo, vassoi di frutta, tiramisù e dolci di ogni sorta. Intanto in frigorifero di ammassavano bottiglie di bollicine….

Insomma, la tradizionale generosità dei Soci capitolini si è dimostrata un’altra volta: c’era da mangiare per almeno il doppio dei partecipanti!

E finalmente la festa è iniziata !!
Balli, risate, mangiate, fuochi d’artificio, brindisi e trenini fino alle 03.00 passate.

Insomma una altra bellissima serata all’insegna dell’amicizia, dello star bene insieme e della voglia di divertimento. 

Grazie Capitolina e buon 2019 a tutti gli Urchini !! 

Clicca QUI per il link con le foto!

Alberto Magni

1.938 visite

Utenti in linea

25 utenti In linea