U18E: BENEVENTO vs URC 7 – 47 

21 Dicembre 2016

Sul campo “Pacevecchia” di Benevento, nell’ultima domenica di campionato dell’anno, si gioca la penultima partita del girone d’andata del girone élite under 18.

Batte il sole su un campo che si è sempre rivelato ostico per noi e la temperatura non è delle più agevoli.

Durante il riscaldamento, nella testa, c’è la giusta determinazione di far vedere che abbiamo un obiettivo nel quale crediamo, non solo per i ragazzi in campo oggi, ma anche per tutti i ragazzi infortunati e indisponibili.

La partita parte bene: chiudiamo il primo tempo con il punteggio di 26-0; tante palle veloci, pochi errori e molta determinazione in difesa.

Sapevamo quanto sarebbe stata dura sui punti d’incontro, ma il giusto atteggiamento ci ha permesso di adattarci velocemente. Dal briefing di fine primo tempo, siamo tutti pronti a rientrare con la stessa determinazione per continuare a divertirci.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo: difendiamo bene, ma la mancanza di continuità di concentrazione ci fa subire una meta nel finale su disattenzione difensiva.

Pochi errori da conquista e sul gioco di linea ci hanno portato a giocare buoni palloni in avanzamento e segnare altre marcature.

Il risultato finale dice 47 – 7 per i capitolini!

Torniamo a Roma con la consapevolezza che a gennaio, dopo la sosta, riavremo molto infortunati e potremo continuare ad allenarci con ancora maggiore qualità.

 

928 visite

Utenti in linea

2 utenti In linea