U10: PAUSA NATALIZIA… SOLO PER I MINI ATLETI!

8 Gennaio 2020

U10: PAUSA NATALIZIA… SOLO PER I MINI ATLETI!

Sabato 21 Dicembre ben trentadue genitori si sono cimentati in una nuova esperienza, a parte pochissimi: l’indoor rowing.

Palcoscenico il Circolo Tre Ponti di Riccardo Dezi e Giulia Benigni, un nome familiare nel mondo del rugby romano del passato – chi scrive è stato compagno di squadra del padre Mario – in un sabato veramente fuori dal comune.

Il tempo, molto incerto, ha costretto ad un allestimento al chiuso anziché sul pontile con vista su Ponte Milvio ma pazienza, la voglia e l’adrenalina hanno avuto la meglio su qualsiasi condizione alternativa. Si è cominciato con una prima parte istruente con un attrezzo, il remoergometro, sconosciuto ai più ma nessuno si è scomposto prendendo il toro per le corna. Intorno ai rematori, gli u.10 a fare il tifo e a dare ritmo ai loro genitori.

Nella seconda parte, prove ripetute sul minuto per affinare la tecnica appresa con la musica ad accompagnare “attacco” e “finale”.

La terza parte, la più divertente e molto coinvolgente, con la staffetta in quattro squadre da otto. Duemila metri complessivi con 250 metri per ciascuno. E allora dai a spingere per battere gli altri gruppi e per dare voce agli inevitabili sfottò. In tutto quasi un’ora e mezzo di puro divertimento e una domanda: quando lo rifacciamo?

Andrea Lijoi

1.047 visite

Utenti in linea

41 utenti In linea