U.9 Rafting a Subiaco‏

31 Maggio 2016
IMG_9560La splendida cornice di Subiaco ci accoglie come meglio non poteva, un sole caldo e splendente sferzato da un arietta che mitigava la temperatura altrimenti afosa.
Il viaggio, iniziato alla Capitolina, è stato comodo e breve, solo un ora per giungere il borgo medievale sede del club Vivere l’Aniene.
Le giovani guide, rigorosamente locali, ci mettono subito a nostro agio e dopo un doveroso briefing ci “imbrigliano” per la discesa.
L’eccitazione è palpabile, i nostri mini atleti non vedono l’ora di misurarsi con le acque tortuose del fiume. Oggi non c’è un avversario, ma un amico con cui divertirsi : il fiume Aniene.
Il percorso, costituito da piccole rapide e tre cascate, scorre veloce per 5 chilometri…un ora di puro divertimento in mezzo alla natura rigogliosa che ci avvolge da entrambe le sponde.
Arrembaggi per schizzare il gommone “nemico”, veloci pagaiate per riprendere la testa della carovana e  le varie gincane per evitare i massi e i rovi che si allungavano fino in mezzo al fiume, fino al bagno finale con l’acqua a 10 gradi centigradi. Ma il divertimento non è finito così, infatti appena asciutti e dopo aver festeggiato Michele per il suo nono anno, il gioco si è trasformato in un classico: nascondino dentro il borgo!!!
Felici e contenti si torna a casa…il giorno dopo tutti al raggruppamento a Ciampino e cinque di loro a dar manforte ai “fratelli” più grandi al Brucato!
Domani, insomma, si torna a giocare a Rugby!!!!
Gionata
633 visite

Utenti in linea

8 utenti In linea