SERIE B: URC vs Rugby Jesi 38-30

Nonostante la sesta vittoria consecutiva e altri cinque punti in campionato, la vittoria contro Jesi non è stata frutto di una prestazione memorabile per i ragazzi del 2XV. L’unica certezza è che si è trattata, comunque, di una tappa importante – l’ennesima – nella crescita di questo gruppo.

Partono subito con una meta i romani, che colgono alla sprovvista i marchegiani. Tuttavia, alla meta capitolina risponde subito presente il pesante pacchetto di mischia di Jesi, che pareggia i conti. Con un preciso calcio di punizione traformato, gli ospiti sono avanti: 7-8.

I padroni di casa fanno fatica a creare gioco, complici gli errori da fase statica, specie da touche. Nonostante ciò, la mischia regge molto bene il confronto.

Dopo la fatica iniziale, negli ultimi minuti del primo tempo arrivano tre mete in successione che consegnano il punto di bonus ai romani. La prima frazione termina 24-8.

Difesa da registrare e tanta imprecisione da parte dei capitolini che non riescono a salire in cattedra.

Nel secondo tempo i nostri fanno molta fatica a difendere la meta da raggruppato penetrante. Ne segue una partita molto confusa e con molti ribaltamenti di fronte. Alle prima due marcature non trasformate di Jesi, rispondono i romani, che staccano solo nel punteggio gli ospiti, grazie al preciso piede di capitan Simoncelli, autore di un’ottima prestazione (4/6 dalla piazzola).

L’orgoglio dei marchegiani porta ad altre due marcature che, oltre a ridurre il divario, consentono di portare a casa un punto di bonus difensivo.

La partita termina 38-30 in favore dei nostri.

Al di là delle note critiche, va sottolineata la prima presenza da titolare di Ludovico Fiordiponti, esempio di costanza, impegno e dedizione. Dimostrazione concreta che il duro lavoro ripaga sempre!

Il campionato ora osserverà un turno di riposo, per riprendere domenica 23 marzo a Firenze.

Alè Unione!


UNIONE RUGBY CAPITOLINA – JESI 1970 38-30

Benvenuti, Pauletti, Fiordiponti, Lunedini, Garofalo, Masotto, Franco, Devalba, Forquet, Diana, Pratichetti, Simoncelli (CAP), Iacolucci, Ricciardi, Proietti.

A disp. Hull, Guerra, Mingoli, Gentile, Crivellone, Grillo, Allegrini

Torna in alto