SERIE B: URC vs Messina 33-15

21 Marzo 2023

Cinque mete e cinque punti in classifica per la Cadetta capitolino, che vince in casa con un Messina Rugby veramente ostico e determinato, che ci ha messi molto in difficoltà nei primi minuti.

I blu-amaranto capitanati da Francesco Grillo, partono nel peggiormodo possibile, subendo prima una meta non trasformata dopo dieci minuti e dopo un calcio di punizione. Dopo appena quindiciminuti il punteggio è di 0-8 per gli ospiti.

I capitolini, subita la botta, cambiano atteggiamento e nel secondo quarto di partita arrivano in successione tre mete, con Trona, Pianigiani e Iacolucci. Il punteggio al termine del primo tempo è sul 19-8.

Nella ripresa la partita viene gestita correttamente dai capitolini che riescono a trovare l’equilibrio nelle fasi statiche, togliendosi qualche soddisfazione anche nel gioco rotto. Nei primi minuti arrivano altre due marcature trasformate che chiudono sostanzialmente la partita. Il punteggio è sul 33-7.

C’è ancora tempo per un moto d’orgoglio dei siciliani che segnano la seconda meta di giornata. La partita si chiude sul 33-15 in favore dei padroni di casa.

Una prestazione consistente per i ragazzi del 2XV, che portano a casa 5 punti e la terza vittoria consecutiva, utile a consolidare la quarta posizione in classifica. Una vittoria che ci proietta positivamente verso i prossimi impegni.

Una particolare menzione per i graditi ritorni di Casini e Franco, che sono tornati a giocare una partita con la nostra maglia dopo tre anni, di Giorgio Trona, tornato a giocare dopo un lungo recupero e di Andrea Girelli ed Andrea Mione, all’esordio in seniores.

Complimenti anche agli esordienti Under 19 Celi Zullo, Alfieri e Castaldi.

Appuntamento a domenica prossima, 26 marzo, quando ospiteremo a via Flaminia 867 il CUS Catania, in uno scontro diretto per il secondo posto.


UNIONE RUGBY CAPITOLINA – MESSINA RUGBY 33-15

Cinti; Trona; Lunedini; Basile; Terribili; Belcastro; Franco; Gentile; Bouchacourt; Grillo (CAP.); Aquisti; Pianigiani; Iacolucci; De Lorenzis; Murer.

A disposizione: Girelli; Casini; Celi Zullo; Mione A.; Alfieri; Castaldi; Bruni.

386 visite

Utenti in linea

12 utenti In linea