SERIE B: URC vs Frascati Rugby Club 42-28

10 Ottobre 2022

16 Febbraio 2020. Sul campo dei Lions Amaranto di Livorno, la seconda squadra seniores di Via Flaminia giocava la sua ultima partita in Serie B. Domenica scorsa, dopo quasi trenta mesi, i ragazzi di Coach Frezza tornano a giocare una partita nella terza divisione nazionale.

Tanta era l’emozione prima di scendere in campo: le condizioni erano perfette per poter giocare ed assistere ad una partita divertente. Diversi graditi ritorni (Gentile, Scaramuzzino e Masetti) rendevano la partita ancora più speciale.

I ragazzi capitanati da Francesco Grillo iniziavano sin dai primi minuti a imporre il loro gioco, dominando le fasi statiche sia in mischia che in touche. Così dopo poco più di dieci minuti, Allegrini sbloccava il risultato, al termine di una bella azione corale.

Pochi minuti dopo, il potente drive romano culminava con la seconda segnatura, stavolta per le mani di Cerqua. 10-0. La precisione dei tre quarti e il grande lavoro degli avanti consentiva ai capitolini di produrre un gioco molto veloce e un ritmo incalzante: in pochi minuti arriva la seconda marcatura personale per Allegrini e quella di Santoro (entrambe trasformate da Grillo), che fanno registrare un parziale di 24-0.

Sul finire del primo tempo, però, una leggerezza dei capitolini consente ai frascatani di segnare la prima meta dell’incontro.

La seconda frazione non comincia nel migliore dei modi, con i ragazzi di coach Bitetti che segnano subito la meta che accorcia le distanze, portandosi sul 24-14.

Pochi minuti dopo, i tre quarti blu-amaranto tornano a produrre gioco e segnano la quinta meta con Pasquinelli in bandierina.

All’inizio dell’ultimo quarto di gioco arriva un’altra segnatura, ancora da drive con Sterlini. Al 31’ i romani sono costretti a perdere Mazza, a causa di un giallo per placcaggio in ritardo.

Gli ospiti si riaffacciano nei 22 metri e trovano la meta del bonus difensivo. A chiudere la partita sul punteggio di 42/28 è la meta di Pianigiani, frutto ancora una volta di un multifase rapido e preciso.

Un partita davvero divertente e ricca di spunti positivi quella del 2XV di Via Flaminia. Non ci si poteva aspettare un inizio migliore in questo campionato di Serie B. I più sentiti complimenti ai tanti ragazzi esordienti: Riso, Guidi, Terribili, Mazza, Marchesi e Forquet.

Appuntamento a L’Aquila domenica prossima, per la seconda giornata di campionato.


UNIONE RUGBY CAPITOLINA – FRASCATI RUGBY CLUB 42-28

Lunedini; Pauletti; Sterlini; Marchesi; Terribili; Mazza; Gentile; Cerqua; Masetti S.; Scaramuzzino; Santoro; Forquet; Allegrini; Pasquinelli; Grillo (CAP.).

A disposizione: Nasso; Riso; Clausi; Diana; Pianigiani; Bruni; Guidi

485 visite

Utenti in linea

40 utenti In linea