SERIE A: URC vs Perugia 45-0

9 Ottobre 2022

Secondo match stagionale e altri cinque punti in classifica portati a casa dai ragazzi capitanati da Francesco Ragaini.

Bastano due minuti ai bluamaranto per smuovere il punteggio, grazie alla meta di Cini da drive, trasformata da Buchalter.

La reazione ospite non si fa attendere: gli umbri provano a rendere pan per focaccia provando più volte a superare il muro capitolino, giocando soprattutto vicino al punto di incontro e con i raggruppati, ma senza successo. La difesa romana si fa sentire.

Dal 16′ i nostri cominciano ad accelerare, dando una svolta al match: in soli 7′ arrivano tre mete, con Berardi (nuovamente da drive), Mastrangelo (bravo a farsi trovare pronto dopo un bel break di Colitti) e Innocenti. Tutte le marcature vengono trasformate da Buchalter, per il risultato di 28-0.

Perugia non ci sta, e prova nuovamente ad insediarsi nella metà campo urchina: la difesa è però ordinata e pressante, pronta a sfruttare qualsiasi indecisione per guadagnare metri di campo, impedendo agli ospiti di segnare punti.

Al 34′ un infortunio costringe Buchalter ad uscire dal campo: al suo posto Tibo. Tre minuti dopo un giallo costringerà gli umbri a giocare in inferiorità numerica l’inizio del secondo tempo.

La ripresa vede i nostri partire subito forte, mettendo pressione e stabilendosi nei 22m ospiti: l’insistenza degli attacchi viene premiata al 7′, con Maesano che schiaccia in mezzo ai pali (meta trasformata da Mastrangelo).

Al 15′ un cartellino rosso ad un giocatore ospite sembra il preludio ad un secondo tempo nettamente in discesa. Il ritmo invece rallenta e, complice anche la stanchezza, entrambe le squadre iniziano a commettere molti errori. I nostri rialzano il focus a dieci minuti dal termine: prima viene annullata una meta ad Orelli, poi sono Coletti (da drive, trasformata) e Tibo a fissare il risultato sul 45-0 finale.

Buona la prestazione da parte dei capitolini, che possono guardare con fiducia al match di domenica prossima, ovvero il derby in casa della Primavera Rugby.


Unione Rugby Capitolina vs Rugby Perugia 45 – 0

Mastrangelo Em.; Rosato; Innocenti; Colitti; Orelli; Buchalter; Gambarelli; Faccenna; Maesano; Ragaini (cap); Trapasso; Zuin; Parlati; Cini; Berardi
A disposizione: Galusca; Gentili; Coletti; Salerno; Colafigli; Mastrangelo Ed.; Corvisieri; Tibo

461 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea