SERIE A: Lazio vs URC 41-10

13 Novembre 2023

Una partita iniziata alla grande per i ragazzi di Via Flaminia finisce con un passivo molto pesante in favore della Lazio.

Inizio arrembante per i capitolini, che macinano gioco e riescono con folate offensive improvvise a mettere in difficoltà la difesa laziale: è il settimo minuto quando Innocenti trova il break giusto per battere la linea difensiva biancoceleste e schiacciare in meta. La precisione di Severini consente ai nostri di portarsi sullo 0-7.

La Lazio si dimostra cinica e di categoria superiore, e alla prima occasione ci punisce con una meta al 16′: la mancanza di precisione al piede ci consente di mantenere il vantaggio, anche se di due sole lunghezze, con il risultato di 5-7.

La partita rimane in sostanziale equilibrio: i padroni di casa provano ad alzare il ritmo ma la difesa urchina regge l’urto non senza difficoltà, riuscendo però a non lasciarsi superare. Tra il 32′ ed il 35′ un calcio di punizione per parte smuove il risultato ma non la distanza tra le due squadre, che rimane di due punti: siamo 8-10.

Mancano pochi minuti al termine della prima frazione quando la Lazio, forte della qualità dei suoi interpreti, inizia a scavare un solco: due mete, una al 36′ ed una al 39′, mandano le squadre al riposo con il risultato di 20-10.

La partita ricomincia da dove ci si era fermati: dopo neanche 120″ arriva la quarta meta biancocelesta, quella del bonus offensivo. Siamo 27-10

Nonostante ciò i nostri continuano a battersi in maniera gagliarda, provando a sorprendere i padroni di casa anche con scelte individuali, purtroppo senza successo.

È il 50′ quando Coletti riceve un cartellino giallo, e nei tre minuti successivi la Lazio ne approfitta per segnare le sue ultime mete della partita, che fissano il risultato sul 41-10.

Nell’ultimo quarto di gara i capitolini provano nuovamente a rialzare la testa e cambiare il punteggio, senza però riuscire a scardinare la difesa avversaria.

Domenica prossima si torna a Via Flaminia, dove arriveranno i gialloblu dell’Avezzano Rugby. Alè Unione!


SS Lazio vs Unione Rugby Capitolina 41-0

Colitti; Tibo, Innocenti, Montuori, Tani; Severini, Tarantini; Colafigli, Benvenuti, Ragaini; Terribili, Zuin; Ungaro, Cini, Coletti
A Disposizione: Hull, Parlati, Sterlini, Ciocci, Franco, Vannini, Bonini, Corvisieri

552 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea