fbpx

SERIE A: Civitavecchia RC vs URC 7-61

27 Marzo 2022

A quattro giornate dal termine continua la corsa della Prima Squadra al vertice del girone 3 della Serie A.

A Civitavecchia i padroni di casa si presentano con soli 15 atleti in lista gara a causa dei numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa. Nonostante ciò, l’avvio di gara è equilibrato, con i nostri che provano a mantenere il pallino del gioco, ma i numerosi errori di handling, uniti ad una buona organizzazione difensiva dei padroni di casa, non permettono di dare continuità al nostro gioco. Verso il quarto d’ora di gioco la situazione si sblocca, e complice anche l’indisciplina del Civitavecchia (saranno due i gialli comminati ai padroni di casa nel corso del primo tempo) i nostri ragazzi iniziano a creare un gap importante, per terminare la prima frazione con il risultato di 0-33.

La ripresa vede i capitolini partire ancora con il piede sull’acceleratore, rendendosi pericolosi ad ogni azione e segnando dopo pochi minuti. I padroni di casa, impossibilitati a fare cambi e oramai in affanno, sono costretti a spendere un altro giallo, ma non solo: attorno alla metà della frazione un infortunio costringe il Civitavecchia a giocare in 14.

Nell’ultimo quarto di gare, a risultato largamente acquisito, i ragazzi di Via Flaminia rallentano un po’, cosa che non fanno i padroni di casa che, nonostante non aver potuto fare cambi e l’inferiorità numerica, all’ultima azione riescono meritatamente a segnare la meta della bandiera, che fissa il punteggio sul 7-61 finale.

Civitavecchia Rugby Cemtumcellae vs Unione Rugby Capitolina 7-61

15. Mastrangelo 14. Corvisieri 13. Fiore 12. Bonini 11. Rosato 10. Romano 9. Crivellone 8. Montuori 7. Esposito 6. Ragaini (cap) 5. Filoni 4. Zuin 3. Ungaro 2. Castelnuovo 1. Parlati

A Disposizione: Cini, Lunedini, Coletti, Trapasso, Maesano, Pavolini, Allegrini, Orelli

377 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO