S.S. Lazio vs Under 16 sq. 2: 26-0

20 Dicembre 2018

L’ultimo match dell’anno per la nostra Under 16 si rivela un test molto difficoltoso per i ragazzi capitolini.

La Lazio, avversario di giornata, ci mette subito la strada in salita grazie a delle accentuate fisicità. Come se non bastasse, poco dopo il decimo minuto di gioco, ci ritroviamo in 14 per un doppio cartellino giallo, ricevuto in un momento piuttosto confuso della partita.
Nonostante queste avversità ed i pochi allenamenti tenuti in settimana a causa di determinati problemi ambientali, la nostra difesa si rivela molto positiva; dopo tre mete subite nel primo tempo, da questo punto di vista comunque positivo, ci compattiamo ulteriormente, rendendo gli attacchi della Lazio meno pericolosi e prendendo più fiducia nelle nostre qualità difensive, mettendo grande pressione con salite veloci ed aggressive.
Peccato per la fase offensiva, dove facciamo un po’ di confusione e risultiamo più timorosi. La nostra poca lucidità e la nostra timidezza non ci permettono di muovere il punteggio, quando l’impegno mostrato in campo avrebbe meritato sorte migliore.

Ci complimentiamo comunque con i nostri ragazzi per il grande sforzo e l’impegno mostrati durante la partita, oltre che ad una difesa attenta e di qualità.
La strada sulla quale lavorare è ancora molto lunga, a partire dall’aspetto mentale; dobbiamo cercare di essere ancora più “ragazzi” e meno “bambini” durante allenamenti e partite, ma questo inizio di stagione ci fa credere che stiamo tracciando un giusto percorso.

Ringraziamo la Lazio per la gentile ospitalità e ne approfittiamo per fare gli auguri di buone feste a tutti i genitori ed ai nostri “fan” che ci leggono da casa!

Edoardo Dionisi

961 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea