RED PANTHERS TV vs FEMMINILE 29-21

4 Novembre 2019

RED PANTHERS TV vs FEMMINILE 29-21

ph. Marta Satta

Un clima tipicamente inglese accoglie le ragazze della Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) all’avveniristico centro sportivo de La Ghirada, casa della Benetton Treviso.

Avversarie di giornata le Red Panthers, la squadra femminile della compagine veneta. Un match che già prima del calcio d’inizio si preannunciava intenso, e così è stato.

Le padrone di casa hanno provato a far prevalere la loro prestanza fisica nel gioco aperto, riuscendo a larghi tratti ad essere sempre avanzante, inducendo spesso le romane al fallo (numerosi i placcaggi alti fischiati dall’arbitro oggi), ma non riuscendo sempre a mettere a frutto la mole di gioco creata. Dall’altra parte le nostre, dominanti in mischia chiusa, non sempre riescono a sfruttare questa superiorità per spostare al meglio il pallone e sfruttare la velocità dei suoi tre quarti.

Ne nasce quindi una partita sì equilibrata ma molto frammentata, con numerosi errori da parte di entrambe le squadre, e tirata anche nel punteggio.

Passano infatti 3’ e le padrone di casa si portano in vantaggio, al termine di un martellante attacco con i suoi avanti vicino al punto d’incontro, con le nostre che non sono riuscite a contrastarlo. 5-0 per le Red Panthers.

Dopo dieci minuti il dominio nelle mischie chiuse da i suoi frutti: un ottimo avanzamento permette a Corbucci di scaricare il pallone a Fiorucci per la meta che verrà poi trasformata da Mancini per il 5-7.

Il primo tempo continua con il solito leit motif: trevigiane che puntano su un avanzamento verticale, spesso con efficacia, romane che, nonostante le fasi statiche a loro vantaggio, non riescono ad essere efficaci nel gioco, grazie anche alla difesa di casa che è brava a rallentare i palloni nei punti d’incontro. Ciò permette alle padrone di casa di marcare altre due mete, al 20’ e al 33’. Sul finire della prima frazione le nostre si portano furiosamente in avanti, con Triolo che trova la seconda meta capitolina, trasformata da Mancini per il 19-14 con cui finirà il primo tempo.

La ripresa comincia come sono finiti i primi 40’: le capitoline partono all’arrembaggio alla ricerca del bottino grosso, riuscendoci al primo tentativo. Passano infatti solo due minuti che arriva la seconda meta di Triolo, trasformata da Mancini per il nuovo sorpasso. Siamo 19-21.

Le Red Panthers non si scompongono e tornano a fare il gioco che più facilmente ha permesso loro nel primo tempo di mettere in difficoltà le nostre. Un gioco semplice, fatto di pochi passaggi, ma efficace. Le romane infatti non sempre riescono a ritrovare la linea difensiva per mettere pressione all’attacco avversario, venendo costrette a fermare l’offensiva avversaria anche con il fallo. Da uno di questi, al 53’, arriva il calcio del sorpasso trevigiano, per il 22-21, Poco dopo, per un altro placcaggio alto, arriva il giallo a Corbucci.

Nel frattempo la pioggia si fa più insistente, ed aumentano gli errori di handling. Diventano numerosi infatti i palloni che cascano per terra, impedendo alle squadre ad aver continuità. Per questo, a 10’ dal termine arriva improvvisa la meta del Bonus offensivo della Benetton. Siamo 29-21

Gli ultimi minuti sono un assalto all’arma bianca delle capitoline, ma nonostante una presenza stabile all’interno dei 22m trevigiani, la troppa foga ci impedisce di segnare la quarta meta.

Red Panthers Benetton Treviso – Unione Rugby Capitolina 29-21

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, Fiorucci, Trinca, Gizzi, De Angelis, Capomaggi, Corbucci, Manfredi, Triolo, Lauretti, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Di Gangi, Nobile. A Disposizione: Belleggia, Serilli, Ragno, Comazzi, Albanese, Rondinelli, Praitano, Lera

316 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50428 952753
Today 109 477
This Week 1348 26924
This Month 7044 112743