PRESENTATA LA SERIE A FEMMINILE

10 Ottobre 2019

PRESENTATA A PADOVA LA SERIE A FEMMINILE

Ph. Cristina Marconcini – firenzeviolasupersportlive.it

Sì è svolta ieri, presso la suggestiva cornice della fabbrica Peroni di Padova, la presentazione dei massimi campionati italiani di Rugby.

Assieme ai capitani delle squadre di Top 12 erano presenti le rappresentanti delle quattro squadre semifinaliste e della serie A Femminile della passata stagione. Per l’Unione Rugby Capitolina (anche quest’anno in partnership con il Frascati Rugby Club) era presente il vice capitano Giulia Nobile.

Tra una fotografia e l’altra i giornalisti presenti hanno fatto qualche domanda alla nostra Giulia. Tra i passaggi più importanti, oltre alla soddisfazione di aver conquistato le Semifinali nazionali arrivando prime a punteggio pieno nel girone, è stata sottolineata l’importanza di partecipare ad un girone più competitivo. Ciò permetterà alle ragazze di potersi confrontare ogni partita con avversari di livello pari o superiore al loro, consentendo loro di potersi migliorare ancora più velocemente, con buona possibilità di fare bene. Un grande stimolo, che unito al risultato della passata stagione può contribuire all’avvicinamento di nuove ragazze al Rugby.

Quest’anno inoltre si è intensificato il rapporto con le Squadre Juniores (U16 e U18). Le ragazze delle categorie giovanili vengono infatti una volta alla settimana ad allenarsi con la Squadra Seniores.

L’appuntamento per la prima in campionato per le ragazze della Squadra Seniores è per questa domenica. Le capitoline andranno a far visita alle campionesse d’Italia del Villorba. Una sfida difficile, ma non impossibile. Per l’esordio tra le mura amiche bisognerà invece aspettare sette giorni: arriverà a Via Flaminia 867 il Colorno, campione d’Italia 2018. Niente male come inizio!

678 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50436 952778
Today 117 502
This Week 1356 26949
This Month 7052 112768