Montevirginio vs Seniores Femminile: 0-59

31 Marzo 2019

Trasferta in provincia di Viterbo per la Seniores Femminile, più precisamente nel bel borgo di San Martino al Cimino, casa del Tusciarugby che ha ospitato il match tra Montevirginio (società tutor del Tuscia) e Capitolina (in partnership con il Frascati Rugby Club).

Le ragazze bluamaranto partono subito con il piede sull’acceleratore, mettendo in seria difficoltà la difesa delle padrone di casa, segnando la quarta meta dopo 15’ di gioco. Conquistato il bonus offensivo però, le nostre sembrano adagiarsi, non giocando con la cattiveria agonistica mostrata nei primi minuti, eccedendo in alcuni casi di superficialità e voglia di risolvere le situazioni individualmente, portandoci comunque a segnare un’altra meta prima dell’intervallo.

La seconda metà della gara vede le romane stabilirsi puntualmente nella metà campo delle padrone di casa, che portano le capitoline a marcare altre quattro mete ma non sfruttando a pieno la possibilità di segnarne di più, così come nella prima frazione di gioco.

La capacità di tenere alta l’attenzione e la fame di gioco per tutti gli 80’ è un fattore allenabile soprattutto in gara, non dobbiamo perdere l’occasione di farlo in ogni situazione, per quanto non semplice. 

Complimenti al Montevirginio per non essersi mai tirato indietro nonostante un risultato così ampio, un ringraziamento all’arbitro Panariello per la puntuale direzione di gara e grazie anche al Tusciarugby per l’ospitalità.

Montevirginio – Unione Rugby Capitolina 0-59

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, Lera, Capomaggi, Gizzi, Trinca, Mariani, Corbucci, Triolo, Manfredi, Pietrini, Duca, Cacciotti, Nobile, Di Gangi, Lauretti. A disposizione: Pilozzi, Pizziconi, Ragno, Fiorenza, Giannuzzi, Albanese, Rondinelli, Fiorucci

Alessandro Martire

695 visite

Utenti in linea

8 utenti In linea