JUNIORES FEMMINILE: Esordio per le Stelle del Nord


Le Stelle del Nord brillano sul campo: emozioni e divertimento per le Under 14!

Una giornata indimenticabile per le giovani atlete delle “Stelle del Nord”, che hanno scelto ufficialmente il loro nome e fatto il loro debutto sul campo! La squadra Under 14, frutto dell’unione di intenti di Unione Rugby Capitolina, SS Lazio, US Primavera e numerosi altri Club del nord del Lazio come Barbari Rugby, Civita Castellana, Montevirginio, Santa Marinella, Viterbo e non solo, hanno affrontato la loro prima avventura sportiva al campo di Artena, presso “Le Macere”, un ambiente che ha visto esplodere grinta, divertimento e tanto entusiasmo.

Le ragazze si sono divertite, giocando con una sintonia inaspettata, piene di energia e gioia. Una giornata fantastica sia per loro che per i genitori sugli spalti, che hanno potuto condividere con loro questo momento di crescita e divertimento.

Il terzo tempo è stato altrettanto spettacolare, con gli gnocchi che hanno conquistato tutti – un piatto insuperabile che ha fatto dimenticare la fatica della giornata. Ma il vero trionfo è stato il legame che si è creato tra le ragazze, come se giocassero insieme da anni!

A coronare questa giornata speciale, la visita al Museo del Rugby, con un’esposizione ad ingresso gratuito, che ha permesso alle giovani atlete di conoscere più a fondo la storia e i valori di questo sport.

Ma questo è solo il primo passo: far giocare le ragazze del ritorio, con di lavorare insieme con impegno nella propaganda per creare la propria squadra juniores femminile. Un progetto ambizioso, ma essenziale per far crescere il rugby femminile a tutti i livelli e dare ancora più opportunità alle bambine e ragazze.

Torna in alto