SENIORES FEMMINILE vs COLORNO 18-12

21 Ottobre 2019

SENIORES FEMMINILE vs COLORNO 18-12

Prima della partita della stagione giocata tra le mura amiche di Via Flaminia 867 per la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club).

Ospiti di giornata le Furie Rosse del Colorno, semifinaliste la passata stagione e campionesse d’Italia nel 2018. Il match è stato intenso, emozionante ed incerto per tutti gli 80′, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, rispondendo colpo su colpo all’offensiva avversaria.

Partono forti le Capitoline le quali, memori degli errori della partita passata, sono più precise a sostegno del portatore.  Questo consente loro di esprimere un gioco veloce che mette in difficoltà le ospiti. All’ottavo minuto arrivano infatti i primi tre punti per le romane.

La risposta emiliana non si fa attendere. Le ospiti sfruttano la loro fisicità per ritrovare l’avanzamento, trovandosi però di fronte una difesa agguerrita. Colorno spinge sull’acceleratore, trovando la meta al 20′ grazie ad una maul ben costruita.

La partita continua così, con botte e risposte da entrambe le parti. Al 35′, sfruttando un calcio di punizione battuto velocemente, arriva anche la prima meta della stagione bluamaranto. Il primo tempo termina cinque minuti più tardi con il parziale di 8-5 per le nostre ragazze.

La ripresa comincia come è finita la prima frazione di gioco. Squadre che lottano, giocano con voglia e provano a superare l’avversario. Al 15′ cambia nuovamente il tabellino: Colorno sfrutta un ottimo avanzamento da maul, che costringe le capitoline al fallo. L’arbitro assegna così una meta di punizione, per il temporaneo 8-12.

Tabellino che cambia nuovamente dopo cinque minuti. Le romane si riversano in avanti con rabbia, ritrovando il vantaggio sfruttando una superiorità numerica di linea conquistata grazie ad un ottimo avanzamento. a venticinque minuti dal termine il punteggio è quindi di 15-12.

Ancora un sostanziale equilibrio in campo: le padrone di casa vogliono però legittimare il risultato, continuando ad attaccare, guadagnando calci di punizione che permettono loro di tentare di calciare il pallone in mezzo ai pali. Il secondo tentativo ha successo, così a dieci minuti dal termine il risultato è 18-12.

I seicento secondi finali ricalcano i settanta minuti precedenti. Una squadra attacca, l’altra risponde senza alcun timore. Il triplice fischio dell’arbitro è liberatorio. Non si è dovuto aspettare troppo per la prima vittoria stagionale: se l’impegno e la dedizione che abbiamo messo negli allenamenti fino ad ora continuerà ad esserci, di certo non sarà l’unica.

Brave ragazze!

Unione Rugby Capitolina – Colorno Rugby 18-12

Queste le ragazze scese in campo:

Mancini, Fiorucci, Capomaggi, Gizzi, Trinca, Corbucci, Rondinelli, Manfredi, Triolo, Fiorenza, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Lauretti, Nobile. A disposizione: Di Gangi, Serilli, Carini, Belleggia, Albanese, De Angelis, Lera, Praitano

Alessandro Martire

381 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50800 951549
Today 71 251
This Week 1720 25720
This Month 3615 90916