Serie A: URC vs Rugby Perugia 23-3

20 Febbraio 2022

Torna a correre la Prima Squadra, che dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa sfodera una solida prestazioni conquistando il punto di bonus con il CUS Perugia.

A Via Flaminia la partita comincia con un buon ritmo: i nostri provano subito a mettere le cose in chiaro, ma la difesa ospite risponde presente agli attacchi urchini. Col passare del tempo, però, la superiorità nelle rimesse laterali e nelle maul comincia a fare la differenza, mettendo in seria difficoltà gli umbri. Dopo un calcio di punizione che vale il 3-0 iniziale per i nostri, arriva infatti la prima meta della giornata grazie a questo fondamentale, siglata da Faccenna. L’indisciplina capitolina, però, riesce a tenere in vita gli ospiti, che accorciano sull’8-3 grazie ad un calcio di punizione concesso.

La già citata maggior solidità nelle touche continua a dare soddisfazioni ai nostri colori: dopo un ottimo avanzamento, infatti, riusciamo ottimamente a spostare il pallone sullo spazio siglando con Santoro la seconda meta della giornata, per il 13-3 con cui finirà il primo tempo.

Sul finire del primo tempo un infortunio al ginocchio costringe Severini ad uscire dal campo.

La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione: l’URC continua a macinare gioco, Perugia è ordinato in difesa ma le difficoltà si palesano in rimessa laterale e quando si alza il ritmo. 

Arrivano così altre due mete: prima è Maesano a segnare sugli sviluppi di una maul, dopodiché l’ennesimo avanzamento da drive permette ai nostri di spostare il pallone al largo e di segnare sullo spazio con Rosato.

Solida prestazione, bonus conquistato e appuntamento a Via Flaminia il prossimo 20 marzo: nel mezzo due insidiose trasferte, il 6 marzo a Napoli e la settimana successiva a Catania.

UNIONE RUGBY CAPITOLINA vs RUGBY PERUGIA 23-3 

15. Severini 14. Rosato 13. Fiore 12. Bonini 11. Santoro 10. Romano 9. Vannini 8. Faccenna 7. Montuori 6. Ragaini (cap) 5. Trapasso 4. Filoni 3. Ungaro 2. Rampa 1. Parlati

A disposizione: Castelnuovo, Berardi, Corcelli, Zuin, Maesano, Esposito, Orelli, Crivellone

629 visite

Utenti in linea

28 utenti In linea