CADETTA vs LIONS AMARANTO 10-13

23 Ottobre 2019

CADETTA vs LIONS AMARANTO 10-13

Partita molto divertente , equilibrata e corretta quella svoltasi domenica in quel di via Flaminia da parte della nostra Cadetta contro i neopromossi Lions Amaranto di Livorno.

Partono subito bene gli ospiti, con un gioco molto fisico e lineare. Dall’altro lato risponde una difesa Capitolina ben organizzata e molto molto aggressiva.

Finisce 0-3 per i Lions la prima frazione di gioco che vede la squadra di casa difendere per quasi tutto il frangente.

Nella seconda frazione cambia la musica , i ragazzi di via Flaminia mettono il piede sull’accelleratore e riescono a ribaltare il risultato (10-3), sfruttando le gambe dei tre-quarti nelle poche azioni avute per concretizzare.

La partita si riscalda, entrambe le squadre vogliono portare a casa il risultato, ma come succede nella maggior parte dei casi quando prevale un grande equilibrio, chi è piú disciplinato riesce a prevalere. Infatti nell’ultima parte di gara sono numerosi i falli commessi dai nostri ragazzi, dovuti probabilmente alla poca lucidità mentale per una gara davvero molto fisica. Fattore da non sottovalutare anche la poca esperienza di una squadra dall’età media molto bassa.

Alla fine i Lions hanno la meglio per 10-13 , più cinici e freddi.

Usciamo dal campo amareggiati, poiché con un pizzico di concretezza in più nelle fasi calde del match, un pizzico di disciplina in più e l’ esperienza giusta per chiudere le partite punto a punto forse il risultato sarebbe stato diverso.

Siamo consapevoli dell’ inizio di un nuovo ciclo , un campionato di livello e una innumerevole quantità di battaglie fondamentali per la nostra formazione. Continuiamo a lavorare umili e a testa bassa per raggiungere i nostri obiettivi.

Alè Unione

Fabrizio Frezza

750 visite

Utenti in linea

53 utenti In linea