ECCELLENZA FEMMINILE: Benetton Treviso vs URC 0-29

29 Gennaio 2023

Nella suggestiva cornice dello Stadio Monigo le capitoline tornano a Roma con cinque punti conquistati in classifica.

Le nostre che provano a dettare legge sin dal fischio di inizio. L’intensità di gioco romana costringe le padrone di casa a commettere numerosi falli, che costano loro una doppia inferiorità numerica già al 15’ minuto. Ciò permette alle nostre di segnare la prima meta di giornata con Negroni, trasformata da Granzotto.

Un terzo giallo comminato alle trevigiane sembra il preludio di una partita senza storia, ma una volta ristabilita la parità numerica il match diventa più equilibrato. Entrambe le squadre provano a giocare, ma sono numerosi gli errori che rendono il match spezzettato.

La seconda meta della partita arriva verso la metà della prima frazione, quando Andreoli riesce a concludere una bella azione iniziata da una rimessa laterale ben giocata.

La prima frazione si conclude con le trevigiane che si avvicinano alla linea di meta capitolina, trovandosi innanzi un a difesa capitolina ben organizzata.

La riprese segue la falsa riga del primo tempo: entrambe le compagini alternano errori dovuti dalla troppa foga ad azioni interessanti, soprattutto in fase di transizione: ed è da queste situazioni che le nostre trovano altre tre marcature, con Triolo, Andreoli (doppietta per lei) e Granzotto, che fissano il risultato sullo 0-29 finale. 

Il prossimo match per le capitoline sarà domenica 5 febbraio a Via Flaminia 867, contro le vicecampionesse d’Italia di Villorba.


Benetton Treviso vs Unione Rugby Capitolina 0-29

15. Mastrangelo, 14. De Angelis (cap); 13. Farina; 12. Gizzi; 11. Negroni; 10. Corbucci, 9. Granzotto; 8. Errichiello, 7. Triolo, 6. Andreoli; 5. Praitano, 4. Cacciotti; 3. Fiorenza, 2. Di Gangi, 1. Cittadini.
A disposizione: Belleggia, Girotto, Gentile, Pietrini, Albanese, Trinca, Fiorucci, Sorgente

389 visite

Utenti in linea

31 utenti In linea