ECC. FEMMINILE: Valsugana vs URC 43-0

18 Dicembre 2022

Tornano da Padova con 43 punti di passivo le ragazze bluamaranto. A dispetto del risultato, la prestazione e l’atteggiamento capitolino è stato encomiabile, con tutte le ragazze che dal primo all’ultimo minuto hanno combattuto.

La partita inizia con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, con belle situazioni di gioco offerte e difese ben presenti.

La qualità delle venete alla lunga viene fuori. È il 20′ quando arriva la prima meta: ma le ragazze in bluamaranto non mollano e continuano a battagliare. Le venete, non riuscendo a trovare spazio in mezzo al campo, riescono a trovare maggiore efficacia spostando il pallone al largo. Così arrivano due mete, al 31′ e al 37′.

La ripresa comincia con le padovane che cercano il punto di bonus, che arriva al 48′. La difesa romana è stoica, ma con il passare del tempo la fatica si sente. Arrivano così altre tre segnature tra il 55′ e il 73′, per il 43-0 con cui si è concluso il match.

Una sconfitta che lascia comunque ben sperare per il proseguo del campionato, che dopo la sosta invernale riprenderà il 15 gennaio a Via Flaminia contro Parabiago.


Valsugana Rugby Padova v Unione Rugby Capitolina 43-0 (19-0)

Marcatori: p.t. 20’ m. Ostuni tr. Rigoni (7-0) 31’ m. Rigoni tr. Rigoni (14-0), 37’ Ostuni (19-0); s.t. 48’ m. Ostuni tr. Rigoni (26-0), 55’ m. Ostuni (31-0), 56’ Duca (36-0), 72’ m. Rasi tr. Rigoni (43-0).
Valsugana Rugby Padova: Ostuni; Zampieri (54’ Ravani), Cheval, Rigoni, Rasi; Stevanin, Stefan (58’ Settembri); Giordano (cap), Margotti (44’ Vigolo), Fusaro; Zamberlan (64’ Brendolin), Duca; Barro (54’ Benini), Vecchini, Jeni (44’ Piazza).
A disposizione: Vittadello.
All: Bezzati
Frasson Unione Rugby Capitolina: Trinca (75’ Stasi); De Angelis, Farina (52’ Varani) , Marsili (58’ Fiorucci) , Negroni; Gizzi, Granzotto; Triolo (75’ Girotto), Comazzi (52’ Albanese), Pietrini; Praitano, Cacciotti; Nobile (cap) (75’ Belleggia) , Di Gangi (68’ Gentile), Fiorenza
All. Martire
Arb. Gianluca Selmi (Brescia)
Calciatori: Rigoni (Valsugana Rugby Padova) 4/7
Note: Giornata fredda e soleggiata.
Campo in buone condizioni.
Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova 5; Unione Rugby Capitolina 0

Ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro stette la spoglia immemore orba di tanto spiro così percossa attonita la terra al nunzio sta muta pensando all’ultima ora di quell’uom fatale né sa quando una simile orma di pié mortale la sua cruenta polvere a calpestar verrà lui sospirante in soglio vide il mio genio e tacque quando con voce assidua cadde risorse e giacque di mille voci attonita la sua non ha e scioglie all’urna un cantico che forse non morrà dalle alpi alle piramidi dal manzanarre al reno di quel secuto il fulmine tenea dietro il baleno lally

395 visite

Utenti in linea

40 utenti In linea