COMUNICATO STAMPA

29 Settembre 2016

Dopo lo splendido campionato terminato ad un passo dalla finale, la Unione Rugby Capitolina si presenta ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie A 2016-2017 con molte conferme e alcune novità.

La prima è sicuramente la conferma in panchina, di Marco Orsini coadiuvato da Sugo Luise è lo stesso duo che già aveva guidato la squadra la scorsa stagione e che ha dimostrato di saper fare molto bene nelle giovanili della capitolina. Tra i giocatori alcuni addii per raggiunti limiti di età o impegni lavorativi uno su tutti Riccardo Bocchino.

 

Confermato il blocco dei nati dal 92 al 96 (Cesari, Acquisti, Conti, Forgini, Gentile, Del Monaco, Belcastro, Cerqua, Masetti, Berardi) che già era presente nella passata stagione, con due graditi ritorni di Frezza eRebecchini.
 
Vengono inseriti anche stabilmente nel roster gli atleti del 97 Colitti, Bonini, Innocenti, Pianigiani direttamente dal settore giovanile U18 e Nardone proveniente dal Cus Roma.
 

Una bella scommessa quella fatta dalla società che, avendo sempre creduto nell’attività giovanile, lancia una squadra molto giovane su un panorama interessante con la voglia di costruire un bel percorso fino ad arrivare a confermare il risultato dello scorso anno.

Notivà assoluta per il Club Romano una squadra femminile di Rugby che parteciperà alla Coppa Italia a sette, nonchè  una attività non agostistica di Rugby Flag riservata alle signore capitoline.

Rinnovato l’impegno nel rugby giovanile e nel minirugby con le rappresentative U18 e U16 che parteciperanno ai rispettivi campionati di Elite, confermati i tre Tornei del minirugby organizzati su i campi di Via Flamina compreso la tappa U14 del Super Challenge giunto ormai alla 4 edizione.

Appuntamento con l’entusiasmo di sempre, giovedì 29 settembre alle ore 11:00 presso l’impianto della Unione Rugby Capitolina in Roma Via Flaminia 867 per la presentazione della stagione sportiva 2016-2017.

 

 

903 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea