Tornato tre anni fa per guidare il Club come Director of Rugby, Cesare Marrucci, conosciuto da tutti come Ceddu, è pronto ad iniziare la nuova avventura da head coach dell’Unione Rugby Capitolina.
Cesare continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo capitolino, svestendosi la sera gli abiti più formali per scendere in campo alla guida dei ragazzi della Prima Squadra.
Nato e cresciuto sia come atleta (nel suo palmares lo scudetto Under 19 nel 2003 e le promozioni nella massima serie italiana nel 2006 e nel 2013) che come allenatore a Via Flaminia 867 (conquistando il campionato Under 16 nel 2014), Cesare è poi stato per sette anni responsabile tecnico del Centro di Formazione di Roma, collaborando con i Club del territorio per la crescita dei ragazzi.
Ora una nuova sfida, sicuramente impegnativa ma che non toglierà mai il sorriso contagioso che lo contraddistingue.
Cesare è stato presentato ieri ai ragazzi delle squadre Seniores, che lo hanno accolto con entusiasmo. Molti infatti sono stati già allenati nelle categorie Juniores, portandosi dietro ricordi indelebili che sono pronti a implementare.
In bocca al lupo Ceddu!