Anzio Rugby Club vs Cadetta 8-40

24 Novembre 2021

Buona prova della Cadetta Capitolina che, al rientro in campo dopo un lungo stop, ha giocato sul campo del Rugby Anzio Club.

Primi dieci minuti di gara un po’ contratti per entrambe le squadre ma, una volta prese le misure, i capitolini ingranano e segnano 4 mete, mostrando un bel gioco corale nei 3/4, condito da una prova solida dei primi 8 uomini, in particolar modo nelle fasi statiche, fissando il risultato del primo tempo sul 3-26

La seconda parte di gara vede i padroni di casa desiderosi di recuperare il match: ne esce una bella meta su multifase davvero ben eseguita.

Col passare del tempo il ritmo cala. Inoltre, l’indisciplina costringe i ragazzi di Via Flaminia a giocare per venti minuti in inferiorità numerica a causa di due gialli.

I numerosi cambi nelle file capitoline però riportano ritmo ad un match che, nella seconda parte di gara, ha visto diversi cali di intensità. Ne escono due mete che chiudono il risultato finale sul 8-40.

Le parole di coach Frezza a fine partita:

“Siamo particolarmente soddisfatti della partita di oggi, venivamo da un lungo stop e sapevamo di trovare una squadra solida e ben organizzata.

I ragazzi hanno risposto alla grande, mostrando una prova concreta e di carattere. Unica nota negativa è stata l’indisciplina del secondo tempo, lavoreremo duro per migliorare questo aspetto.

Complimenti a tutti i ragazzi che, nonostante un calendario molto discontinuo, hanno una voglia straordinaria di allenarsi e migliorarsi, sia in modo individuale e sia come collettivo, rispondendo sempre in modo positivo alle richieste dello staff. Adesso testa al prossimo match, fondamentale per il nostro percorso di crescita.
Non vediamo l’ora di tornare in campo. Avanti così”

629 visite

Utenti in linea

38 utenti In linea