Derby romano sul campo di via Flaminia dove, nella terza giornata del girone di andata, si gioca Capitolina vs Lazio. Sin dal calcio d’inizio i ragazzi blu-amaranto cercano di imporre un ritmo alto attraverso scelte corrette e buoni comportamenti sia dei giocatori sul pallone che di quelli sullo spazio, rendendo così efficace il gioco e realizzando diverse marcature. Il lavoro svolto durante la settimana ci permette di gestire meglio di altre volte la profondità in fase offensiva e, finalmente, riusciamo a giocare alcune superiorità numeriche create attraverso buone sequenze di gioco. Bene anche l’aspetto difensivo, anche se manchiamo ancora un po’ di aggressività nel momento dell’impatto.
Una buona prova degli urchini che deve darci la serenità di aver imboccato la giusta strada, ma che non deve farci pensare che il cammino sarà semplice. Dobbiamo continuare a lavorare duro per migliorarci sempre sia come singoli che come gruppo squadra.
Il nostro in bocca al lupo ai ragazzi bianco-celesti per le prossime sfide e un ringraziamento al signor Carrera per la direzione di gara.
ALE’ UNIONE