Lunedi 1 maggio la nostra u12 ha disputato a Padova il Bottacin, come sempre organizzato benissimo e in un clima molto appropriato al nostro sport.La giornata inizia con un’esibizione di una banda, sotto un bel sole che piano piano lascerà spazio a delle nuvole cariche di pioggia.
Verso le 9:30 ha inizio la fase a gironi.I ragazzi hanno un atteggiamento positivo durante tutte e 5 le partite della prima fase, questo ci permette di produrre prestazioni positive e di terminare il girone al primo posto.Prima di chiudere la mattinata e poter andare a mangiare, affrontiamo i padroni di casa nei quarti di finale.La partita finisce 2-1 per gli urchini ed é doveroso sottolineare la reazione di tutta la squadra una volta andati in svantaggio,che grinta!
Dopo un pranzo leggero ci aspettano le ultime due partite del torneo, la semifinale con la Lazio e la finale con il Valsugana.La concentrazione dei ragazzi durante tutto il torneo porta a fornire altre due prestazioni di ottima qualità, soprattutto con una difesa in finale che non lascia scampo ai ragazzi avversari.
Nonostante la vittoria il torneo ha svelato qualche limite di questo gruppo, dando numerosi spunti su cui lavorare nelle prossime settimane.
Bravi ai ragazzi non solo per la concentrazione avuta durante tutto il torneo, ma anche per il comportamento quasi esemplare tenuto durante tutta la trasferta!