Primo sabato in outdoor dell’anno per i ragazzi nati nel 2007 i quali, al posto del consueto allenamento si sono dati appuntamento di prima mattina (accompagnati dai genitori) a Pietrasecca, frazione di Carsoli in provincia de L’Aquila e conosciuta per le sue grotte, meta dei giovani urchini.
Per favorire una migliore esperienza all’interno il nutrito gruppo viene diviso in due e, mentre il primo (accompagnato dalle guide Gianluca e Valentina) si addentra tra stalattiti, stalagmiti e altre stupende concrezioni che Madre Natura ci ha regalato, il secondo attende il suo turno al sole nella piazza cittadina al riparo dal forte freddo presente all’ombra.
Al momento dell’avvicendamento di turno in cui giovani e meno giovani si sono scambiati i caschi, tra i piccoli capitolini uscenti venivano fuori solo parole di meraviglia nei riguardi della grotta, elogi che questa riceverà anche dal secondo gruppo di partecipanti.
Terminata positivamente l’esperienza sotterranea, il folto manipolo capitolino si sposta di pochi chilometri per assaporare prelibatezze della zona presso un noto ristorante della zona, dove qualità e quantità vanno di pari passo e, mentre i genitori satolli e un po’ esausti ancora sedevano in attesa di un caffè i loro figli, ancora pieni di energie, giocavano e ruzzolavano per il prato antistante al locale, con ancora nessuna voglia di tornare a casa.
La giornata si conclude con i saluti e i complimenti a Gionata per la splendida esperienza da lui organizzata, con tutti già in trepidante attesa della prossima avventura!