U18E: URC vs Fiamme Oro 33-7

Riprende, dopo la sosta della scorsa settimana, il campionato under 18 elite; la Capitolina ospita le Fiamme Oro.

La partita, anticipata al sabato causa concomitanza con il V torneo Baracchi under 14, inizia con bassi ritmi e continue frammentazioni del gioco dovute ai numerosi calci di punizione concessi dal giudice di gara.
Entrambe le compagini non riescono a trovare una soluzione alla mancanza di continuità del gioco offensivo; ma è una giocata individuale di Baini che spezza gli equilibri in campo concretizzando in meta e portando in vantaggio la Capitolina dopo una lunga corsa dai propri 22 metri.
Il confronto tra staff e squadra a fine primo tempo è utile per aiutare gli atleti nell’individuazione, ma soprattutto nella risoluzione delle difficoltà avute durante i primi 35 minuti di gioco.
Nel secondo tempo il ritmo dell’incontro cresce e riusciamo a creare un gioco efficace fatto di velocità e continuità che ci porta alla marcatura di altre mete, una di queste concretizzata da Gabriele Spalletta dopo un gioco di linea giocato con ottime fissazioni frutto di traiettorie e velocità di corsa corrette.
Un grande in bocca al lupo va all’atleta delle Fiamme Oro uscito per infortunio.
In conclusione buona la prestazione dei ragazzi di Roma nord capaci di ritrovare l’efficacia e la continuità del gioco.
Con il campionato elite fermo per due settimane l’attenzione adesso passa al campionato seven organizzato dal Comitato regionale che proporrà due tappe nelle prossime settimane.

 

Torna in alto