U12 raggruppamento a Montevirginio

Sul campo di monterviginio abbiamo disputato il concentramento insieme a primavera; nuovo salario, flaminia rugby e montevirginio.
Le tre partite giocate sono state tutte caratterizzate da una partenza blanda dei nostri, che nel giro dei primi minuti subiscono meta/e, per poi reagire e mettere in campo quanto allenato sin quì.
 Impegno e attitudine al combattimento hanno permesso ai nostri ragazzi di difendere molto bene vicino alla nostra area di meta, recuperando bei palloni dopo placcaggi avanzanti, e di segnare mete grazie a un portatore efficace sia nel cercare di superare la difesa individualmente sia nel lavoro a terra una volta placcato, con dei sostegni pronti a essere opzioni di gioco sullo spazio o sul punto d’incontro. Cominciamo anche a fare delle scelte giuste sullo spazio dove il passaggio comincia a essere considerato come un modo per  permettere al compagno “smarcato” di essere nelle condizioni favorevoli per segnare la meta e non più soltanto come un modo per liberarsi dalla pressione della difesa.
Purtroppo i momenti di disattenzione ci sono e non ci permettono di essere costanti nel rendimento.
La partita con la Primavera è stata tra tutte sicuramente quella più combattuta e divertente.
Bravi a tutti perchè siamo stati capaci in ogni partita di crescere e migliorarci, divertendoci di conseguenza!!
Marco
Torna in alto