UNDER 16 URC VS LAZIO

Ultimo impegno precampionato per la nostra under 16 che affronta i pari età della Lazio Rugby in un doppio incontro che permette, ad entrambi gli staff, di far giocare tutti i ragazzi a disposizione. Ottima la risposta avuta da tutti gli atleti scesi in campo che, grazie ad una buonissima disponibilità al movimento senza palla, offrono una partita ricca di spunti interessanti e giocata ad un buon ritmo. Dal punto di vista difensivo siamo efficaci sulla ridistribuzione e nell’area del placcaggio, mentre ancora da migliorare la velocità di salita che a volte lascia troppo tempo agli avversari. In attacco i nostri portatori sono sempre avanzanti, i sostegni presenti permettono continuità e possesso con buone sequenze di gioco che ci portano a diverse segnature. Da rivedere la ridistribuzione dei giocatori sullo spazio che, troppo spesso, non gestiscono bene la profondità trovandosi immediatamente a ridosso della difesa.
Segnali molto positivi in vista dell’inizio del campionato, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento con una grande disponibilità di tutti verso il gruppo che deve CRESCERE INSIEME.
Un ringraziamento alla Lazio per la lotta sempre corretta, a Francesco Pompili per aver arbitrato gli incontri e ai genitori per l’aiuto al terzo tempo.
Ci vediamo al campo,
Emanuele.

Torna in alto