U16: L’Aquila vs Urc

Nuovo impegno precampionato per la nostra under 16 che va a fare visita agli amici abruzzesi del L’Aquila Rugby. Una bella giornata di sole e lo splendido campo in sintetico, insieme ad un nutrito numero di spettatori, fanno da cornice ad una partita giocata con intensità da entrambe le formazioni determinate a dare il proprio massimo. Per quanto riguarda i capitolini buono l’atteggiamento del portatore che ci mette sempre sul piede avanzante, efficace il lavoro dei sostegni a garantire possesso e continuità, mentre ancora troppi gli errori gestuali in fase di passaggio che non ci consentono di sfruttare diverse superiorità numeriche. Migliorata rispetto alla scorsa domenica anche la ridistribuzione difensiva, che ci permette di avere una salita più aggressiva anche se non sempre con delle corrette traiettorie di corsa.

Passi avanti rispetto al precedente match, segno che l’impegno durante gli allenamenti è il solo mezzo per migliorarsi…la strada è lunga quindi TUTTI AL LAVORO.

Grazie alla società aquilana per l’ospitalità e grazie a tutti i genitori che con la loro disponibilità hanno reso fattibile questa trasferta.

Emanuele

Torna in alto