Dopo una lunga pausa finalmente torna sul campo n.1 del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” per la prima di campionato il nostro 1°XV in uno dei tanti derby romani della stagione.
Attenta e precisa l’attivazione fisica dei ragazzi che sono pronti a scendere in campo.
Primo tempo di qualità per i ragazzi capitanati da Filippo De Michelis che iniziano con la giusta attenzione e grazie ad una conquista precisa in touche riescono a concretizzare in meta un’avanzamento che i nostri avversari non riescono ad arrestare.
La qualità dei nostri lanci del gioco consente alla squadra di guadagnare spesso la linea del vantaggio grazie alle accelerazioni della nostra linea veloce.
Gli avanti capitolini mostrano il loro stato di forma in mischia chiusa con un avanzamento importante sulla linea dei 5 metri della Primavera che fruttano due mete di punizione concesse dal giudice di gara il Sig. Passacantando.
Si conclude il primo tempo con quattro mete segnate a favore dei capitolini; la partita sembrerebbe finita, ma il secondo tempo mostra le nostre difficoltà.
Il ritmo e l’intensità della Primavera aumentano, la loro continuità diventa efficace, mentre la nostra disponibilità al gioco diminuisce, gli impatti difensivi non sono più avanzanti come il primo tempo e questo permette ai nostri avversari di giornata di segnare 4 mete.
Abbiamo ancora energie da utilizzare e recuperando la concentrazione del primo tempo riusciamo a segnare altre mete frutto di due accelerazioni.
Vittoria conquistata e 5 punti in classifica, ma ancora molto da migliorare partendo dall’aspetto mentale!