Si è svolta ieri l’annuale cena di Natale rivolta alle categorie Juniores e Seniores. Hanno aperto le danze Under 16 maschile e femminile che, ricevuti gli auguri dal Vicepresidente Fabrizio Mione, si sono seduti a tavola presso l’Hostaria del Campo.
Più tardi è stato il turno di Under 18 e Squadre Seniores. Presenti, oltre ad atleti, tecnici, Staff medico ed accompgnatori, i membri del Consiglio. Presso lo spazio Blu sono state consegnate le Cravatte ai Soci atleti ed i foulard alle Socie atlete maggiorenni, il tutto di fronte ai ragazzi dell’Under 16, futuri Soci del Club. Un gesto importante, con il quale si da il benvenuto ai non a dei semplici giocatori, ma a dei veri e propri membri attivi della Community Capitolina.
Dopo la cena è scoccata l’ora più attesa: quella della musica e dello scambio di regali. Un gruppo di giovani urchini ha deliziato le orecchie dei presenti con due canzoni prettamente natalizie, con Santa Claus is Coming to Town e Feliz Navidad. Le ragazze invece hanno cantato prima Astro del Ciel, dopodiché hanno interpretato con maestria My heart Will Go On di Celine Dion.
Come da tradizione è stato lo scambio dei regali ad aver concluso la serata: Come ogni anno i ragazzi si sono sbizzarriti. C’è chi ha ricevuto una passata di pomodoro, chi delle cuffie, chi una maglia da gioco, chi uno spolverino.
Una serata che ormai è parte della tradizione. E la tradizione non è mai banale.