UNDER 16: URC vs Rugby Experience L’Aquila 10-26

L’under 16 blu-amaranto cede in casa di fronte all’ Aquila Experience, nella semifinale di ritorno della fase nazionale di categoria.

La partita comincia da subito in pieno equilibrio: i nostri, spinti da un tifo caldissimo, lottano su ogni pallone e ogni impatto.

Tuttavia è l’Aquila a sbloccare il punteggio, con una meta realizzata dopo un calcio di punizione giocato velocemente (0-7).

Repentina la risposta dei nostri, sugli sviluppi di un raggruppato penetrante trovano la meta (5-7).

Il primo tempo prosegue in totale equilibrio, senza grandi colpi di scena o ribaltamenti di fronte. La seconda meta aquilana fissa il punteggio all’intervallo sul 5-14.

Nella ripresa la partita non sembra cambiare. I nostri tengono alto il livello e si fanno flvalere fisicamente, di fronte a un avversario molto solido e ruvido. La precisione delle fasi statiche non sempre viene finalizzata correttamente nella fasi successive.

I nostri non mollano e non perdono le speranze, nemmeno quando mancano pochi minuti e il tabellino non si smuove più.

La meta di Mancini sugli sviluppi di una rimessa laterale accorcia il divario (10-14).

Purtroppo, però, le due mete aquilane degli ultimi minuti chiudono il confronto in favore dei nostri ospiti, che meritatamente portano a casa il doppio confronto.

La partita termina 10-26 in favore degli ospiti, che conquistano meritatamente la finale nazionale.

Complimenti ai nostri ragazzi per aver lottato e per non aver mollato mai, per aver rialzato la testa dopo la sconfitta dell’andata, ma soprattutto per la meravigliosa stagione che hanno affrontato: è stato un percorso di crescita, cominciato a Feltre a settembre e che temrinerà fra qualche settimana in Francia, per l’ultima trasferta dell’anno.

Un grande in bocca al lupo ai giovani aquilani per la finale di domenica prossima contro il Valsugana Rugby.

Alè Unione!

Torna in alto