Seniores Femminile vs Villorba Rugby 8-26

28 Maggio 2019

Femminile vs Villorba 26 Maggio '19-minFinisce con una sconfitta l’avventura delle ragazze capitoline in partnership con il Frascati Rugby Club. Al triplice fischio, però, non c’erano sguardi tristi o sconsolati per la mancata finale. Sui volti delle ragazze sì il rammarico di una sconfitta, ma il sorriso di chi ha fatto una prestazione di ottima qualità. Ma partiamo con ordine.

Il Campo dell’Unione accoglie le due squadre con una pioggerella continua. Da una parte le nostre, vincitrici del Girone 2, dall’altra le ragazze di Villorba, seconda forza del Girone 1 e, a detta di molti la grande favorita del match.

Al fischio d’inizio da parte della Sig.ra Guastini le romane partono con veemenza, mettendo molta pressione alle gialloblu e provando a scardinare l’ottima difesa veneta. Dopo qualche minuto il risultato si sblocca, portando le nostre in vantaggio per 3-0. Il match continua con un ritmo alto, le villorbesi provano ad insediarsi nella metà campo romana ma trovano di fronte una squadra dalla difesa solida e che prova a giocare con velocità i palloni a disposizione. Qualche eccesso di foga regala molti calci di punizione alle ospiti, tre dei quali vengono spediti in mezzo ai pali. Gli ultimi minuti della prima frazione vedono un assalto gialloblu alla linea di meta capitolina, respinto puntualmente fino al fischio finale dell’arbitro.

La ripresa comincia con la compagine ospite che preme il piede sull’acceleratore, trovando di fronte una compagine che stoicamente regge l’urto. Ma un ritmo così alto per tutti gli ottanta minuti non siamo abituati a tenerlo, e si vede. Complice anche un giallo, subiamo due mete in pochi minuti: questo però non ci scoraggia e, nonostante le difficoltà, non crolliamo. Gli errori aumentano, ma riusciamo a rimanere in gioco lottando su ogni pallone, con una grinta ed un cuore oltre ogni aspettativa. Arriva anche la terza meta ospite a 10′ dalla fine, ad opera della “ex” Laura Maccarone, ma ancora una volta proviamo a reagire. Sebbene il risultato sia ormai compromesso, le capitoline continuano a combattere e, allo scadere, arriva la tanto agognata quanto meritata meta romana, che fa esplodere di gioia le ragazze in campo e gli spettatori sugli spalti.

Può una sconfitta portare gioia ed orgoglio? In questo caso si.

Unione Rugby Capitolina – Iniziative Villorba 8-26

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, Trinca, Capomaggi, Gizzi, Fiorucci, Mariani, Corbucci, Manfredi, Triolo, Pietrini, Duca, Cacciotti, Nobile, Fiorenza, Carini. A disposizione: Di Gangi, Lauretti, Ragno, Pizziconi, Pilozzi, Lera, Rondinelli, De Angelis

 

Alessandro Martire

1.086 visite

Utenti in linea

23 utenti In linea