ROMAGNA RFC vs PRIMA SQUADRA 10-20

23 Dicembre 2019

ROMAGNA RFC vs PRIMA SQUADRA 10-20

A Cesena va di scena l’ultima partita del 2019 per la Prima Squadra, che affronta il Romagna, compagine neopromossa che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica.

Su un campo reso estremamente pesante dalle piogge scese nei giorni precedenti, la partita è equilibrata sin dalle prime battute. I nostri ragazzi attaccano a testa bassa, con i padroni di casa che rispondono puntualmente. Al 12’ il risultato si sblocca grazie ad un raggruppato penetrante che gli avanti del Romagna non riescono ad arginare. Siamo 0-5.

Il risultato non si smuove per buona parte della prima frazione. I capitolini non riescono a finalizzare alcune buone occasioni da mete, mentre i romagnoli non riescono a centrare i pali in un’occasione. 

I tre punti per i padroni di casa, però, arrivano a sei minuti dallo scadere, per il 3-5 con cui si concluderà il primo tempo.

La ripresa inizia con i romani che spingono il piede sull’acceleratore. La difesa del Romagna inizia a vacillare, faticando a contenere gli attacchi ospiti.

Al nono minuto arriva la seconda meta Capitolina, con Orabona, che porta il risultato sul 10-3.

A metà della frazione arriva la terza meta per i nostri: questa volta è capitan Colitti a superare la difesa avversaria e schiacciare il pallone in meta.

I padroni di casa provano a rialzare la testa, ma si ritrovano davanti una squadra ospite ben organizzata, che non da modo al Romagna di marcare punti. Arriva invece la meta del Bonus romana, a quattro minuti dal termine, con Innocenti, anch’essa non trasformata.

La gioia della meta per il Romagna arriva allo scadere, grazie ad una meta di punizione, per il 10-20 finale.

Adesso il meritato riposo per le feste natalizie: si ritorna in campo il 12 Gennaio, quando a Via Flaminia 867 arriverà il Perugia.

Romagna RFC – Unione Rugby Capitolina 10-20

Questi i ragazzi scesi in campo:

Romano, Mastrangelo, Innocenti, Colitti, Rosato, Mazzi, Vannini, Montuori, Ragaini, Trapasso, Belcastro, Salerno, Orabona, Castelnuovo, Berardi – A disposizione: Parlati, Ungaro, Manozzi, Maesano, Cerqua, Pavolini, Bonini, Vaccari

638 visite

Utenti in linea

39 utenti In linea