PESARO RUGBY vs PRIMA SQUADRA 10-24

25 Novembre 2019

PESARO RUGBY vs PRIMA SQUADRA 10-24

By Pesaro Rugby

La Prima Squadra torna dalla trasferta marchigiana con quattro punti in più in classifica. Una partita dai due volti: un primo tempo estremamente equilibrato ed una ripresa di marca più prettamente Capitolina.

Partono forte i padroni di casa, che dopo soli 4′ riescono a varcare la linea di meta portandosi subito sul 7-0. Non si fa attendere la risposta romana: è infatti l’undicesimo minuto quando Livio Romano va a marcare in mezzo ai pali permettendo a Mazzi una facile trasformazione per il 7-7.

Partita che rimane combattuta per la restante mezz’ora di gioco: i ragazzi bluamaranto provano ad alzare il ritmo del gioco, ma si trovano davanti una difesa pesarese ben presente. Padroni di casa che invece cercano di forzare la mano con gli avanti, ma dopo una prima fase di assestamento i primi otto urchini si adattano alla grande.

L’equilibrio si spezza al 25′ della prima frazione, con i giallorossi che allungano grazie ad un piazzato. Siamo 10-7. Sarà un’altra punizione, trasformata da Mazzi allo scadere del primo tempo a rimettere in pari le cose. Il sig. Vagnarelli fischia così la fine del primo tempo con il risultato di 10-10.

La ripresa vede i nostri ragazzi prendere in mano le redini del gioco, riuscendo ad essere vincenti spesso nell’uno contro uno, cosa che permette loro di conquistare il campo con più facilità.

È infatti grazie alla qualità sulla sfida individuale che arrivano le altre due marcature uchine: al 12′ è Corvisieri ad andare in meta, mentre sei minuti dopo sarà Colitti a segnare. In entrambi i casi Mazzi trasforma, portando il risultato sul 10-24.

Negli ultimi 20′ di gioco torna a regnare l’equilibrio, tanto che il risultato non si sblocca fino al fischio finale dell’arbitro.

I Capitolini escono dal campo in maniera, forse insolita ma assolutamente encomiabile: i tifosi della squadra di casa, nonostante la sconfitta ha omaggiato i nostri ragazzi con un bellissimo corridoio condito da applausi.

Pesaro Rugby – Unione Rugby Capitolina 10-24

Questi i ragazzi scesi in campo:

Romano, Corvisieri, Innocenti, Colitti (cap), Masetti C., Mazzi, Vannini, Montuori, Ragaini, Trapasso, Manozzi, Belcastro, Montagna, Castelnuovo, Parlati – A disposizione: Petrillo, Ungaro, Trona, Salerno, Ferrari, Crivellone, Masetti F., Santoro

733 visite

Utenti in linea

8 utenti In linea