Under 8 tra Segni ed Aprilia: il resoconto!

17 Dicembre 2018

Segni

La giornata si presenta soleggiata, ma la temperatura è bassissima. Lo splendido impianto Maurizio Paparozzi del Rugby Segni ci accoglie con una temperatura intorno ai due gradi. Ci presentiamo con una squadra formata da ragazzi nati nel 2011 e 2012. 

Iniziamo a giocare e tutti i piccoli urchini “scoprono” il fango sin dalla prima partita. Nonostante qualche titubanza iniziale, man mano che trascorre la giornata il fango diventa protagonista, e per i piccoli il divertimento è assicurato. Alla fine infatti, c’è il classico tuffo con scivolamento, e la maglia bluamaranto diventa nera completa. Il tutto con il solito sorriso e divertimento. 

Giochiamo quattro partite: con gli amici del Ciampino, Appia, Artena, ed infine con i padroni di casa. 

Subito si nota un grande sostegno al portatore, e anche una grande pressione difensiva.  Ottimo anche l’avanzamento offensivo. In alcune partite, molto combattute, è da sottolineare l’impegno e la voglia di lottare e di spingere in ogni grappolo da parte di tutti gli urchini. Il tutto ha fatto si che alcune partite siano state di un intensità alta: merito di tutte e due le squadre in campo in quel momento. BRAVISSIM!  

Durante le piccole pause fra una partita e l’altra si è continuato a giocare, calciando ai pali e giocando con i compagni. Da notare ancora una volta , sempre di più l’unione fra i più e meno esperti,  solo dal punto di vista tecnico o di squadra, ma di amicizia, di voler passare del tempo insieme. Un’unione che si rafforza sempre più stando insieme al terzo tempo a mangiare, ridere e scherzare. Avanti così. 

Un grazie alla nostra dirigente accompagnatrice onnipresente Michela,  sempre impeccabile nel suo lavoro di gestione e organizzazione, e un grazie ai genitori per la pazienza e disponibilità.  

Grazie anche al Rugby Segni, per la meravigliosa mattinata, di rugby e di Sport ,che ci ha fatto trascorrere.

Lo Staff!!!

Aprilia

Cielo limpido ed un un bel sole. Un tempo perfetto per  dedicare  la giornata di domenica 16 Dicembre al Rugby. L’Under 8 ad Aprilia è scesa in campo con due squadre, le quali hanno espresso al meglio ciò che fanno ad ogni allenamento, ad esempio la grinta e voglia di giocare.

Avanzamento, continuità e sostegno. Sono altre parole chiave che i nostri piccoli, ma grandi giocatori hanno messo in atto in campo. I nostri urchini sono riusciti ad andare in finale. I nostri complimenti vanno a tutti i ragazzi scesi in campo oggi. In particolare con Dalia Polgar e Sante De Belvis, esordi assoluti!

Carlo Parlati

225 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina66
Amatori Catania61
I Cavalieri Prato Sesto56
Rugby Perugia48
Pesaro Rugby47
Alghero Rugby44
U.R. L'Aquila40
I Medicei38
Primavera Rugby37
Rugby Benevento19
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina80
CUS Ferrara Rugby62
Rugby Bologna 192853
Rugby Belve Neroverdi49
Donne Etrusche Rugby40
I Puma Bisenzio Rugby24
Montevirginio Mini Rugby16
Am. Torre del Greco 11
CUS Pisa Rugby2

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 82141 777015
Today 80 213
This Week 1033 8145
This Month 5890 65856