Under 8 all’Appia Fest e alle Tre Fontane

8 ottobre 2018

Due le squadre Under 8 scese in campo: una all’Appia Fest, sui bellissimi campi con il Parco degli Acquedotti sullo sfondo,  l’altra alle Tre Fontane.

Questi i resoconti degli allenatori presenti.

Appia Fest

Prima uscita stagionale e primo vero test per i piccoli urchini, impegnati nel primo torneo della stagione, nel meraviglioso e incantevole impianto dell’Appia Rugby.

Una squadra mista composta da 9 giocatori nati 2011 e 2012. Sei partite giocate in tutto il torneo: risultato un secondo posto e coppa portata a casa.  Ma al di là di questo ottimo risultato, c’è da evidenziare come ci sia stato un ottimo amalgama fra i più piccoli e i più grandi, sotto tanti punti di vista, tecnici senza dubbio, ma anche di gioco, divertimento ed amicizia che si sta creando.

La mattinata si presenta prima un po nuvolosa, per schiarirsi nelle ore successive. Giochiamo le prime partite in un girone che prevede gli amici dell’Avezzano, del Roma Decimo, del Siena, del Ciampino e dei padroni di casa. Ci qualifichiamo per la finale ,andiamo al terzo tempo/pranzo e subito dopo siamo pronti per partire, ma a un certo punto arriva la tanto temuta pioggia. La finale si gioca sotto un vero e proprio diluvio. La pioggia è un elemento tutt’altro che eccezionale nel nostro sport: si gioca e si lotta. E qui la partita diventa davvero intensa con gli amici del Fiumicino che vincono meritatamente il torneo ,e a cui vanno i nostri complimenti. Finale sempre in bilico e combattuta fino all’ultimo nonostante pioggia e fango: Eroici e Bravissimi i piccoli urchini.

A livello tecnico c è da evidenziare l’ottimo avanzamento offensivo da parte di tutti, buono anche l avanzamento / pressione della difesa sul portatore avversario. Positivo si e visto anche il sostegno al portatore.

In generale è stato un ottimo test da tanti punti. Tecnici, di divertimento, di stare insieme e combattere. Nessuno si è tirato indietro, anche e soprattutto quando è arrivato il diluvio. Tutti hanno dato il massimo nonostante “il fastidio ” della pioggia e del fango, oltre che della logica stanchezza finale.  BRAVISSIMI!

Questo è stato il primo vero test dopo un paio di settimane di allenamento e giochi. Un’ulteriore esperienza di crescita e di divertimento oltre che stare tutti insieme, da parte di tutti. Avanti così.

Un grazie al nostro dirigente accompagnatore Daniele per l’ottimo aiuto dato, a tutti i genitori per la pazienza e la disponibilità, ed un grazie e complimenti agli organizzatori del torneo, per come si è svolta l’intera giornata di Rugby e di Sport.

Livio Raimondo

Tre Fontane

Under 8 @ Tre FontaneUno splendido sole estivo ha fatto da  scudo contro le nere nuvole che  adombravano l’orizzonte.
In questa cornice i piccoli “urchini” U.8 si sono presentati puntuali al primo raggruppamento stagionale allo stadio delle Tre Fontane.
Dopo un pò di giochi, per entrare nell’atmosfera della giornata, i mini atleti si sono divertiti insieme ai bambini della Nuova Rugby Roma, Ostia ed Aprilia. Le prime corse, i primi placcaggi e le prime mete nella nuova categoria per i nati nel 2012, una conferma per gli “anziani” del 2011.  Da sottolineare l’ottimo “lavoro di squadra” sopratutto perché espresso dal loro vissuto. Bravi!!!!
Un buon avvio che fa ben sperare per il futuro.
Una giornata speciale per Edoardo Grandi che al suo esordio assoluto ha segnato la sua prima meta…e si sa la prima meta non si scorda mai!!!
Buona e puntuale l’organizzazione ospite che ha  rifocillato i giocatori con un buon terzo tempo!!!
Grazie ai genitori sempre di supporto ed anche a quelli che dietro le quinte fanno in modo che l’organizzazione sia irreprensibile.
Una bella di giornata di rugby che solo nella definizione è mini….per i nostri bambini è il massimo del divertimento!!!
Forza Capitolina, alla prossima!!!!
Gionata Venturini

 

 

637 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • UNIPOLSAI
  • Logo_ciulli
  • ciesse_m
  • RGR
  • ferrarelle-1024×724
  • zaccagnini
  • FONDAZIONE BIOMEDICA FOSCAMA
  • sorelle salerno
  • British Institute of Rome
  • FREE YOUR MIND
  • marchio2.0

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Latest Video

5 utenti In linea