Under 8 a Verona

4 Giugno 2019

UNDER 8 A VERONA

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i piccoli urchini all’ultimo torneo stagionale che si è svolto a Verona.

A così tanto caldo non eravamo abituati ne attrezzati, oltretutto i campi da gioco dell’ immensa struttura del Payanini Verona, erano situati in un bellissimo campo verde ma completamente assolato.
Per nulla scoraggiati  i genitori insieme all’infaticabile accompagnatrice Michela approntano, con un telo da mare, un rifugio d’ombra stile El Alamein dove gli urchini si sono rifugiati tra una partita e l’altra!!!

L’avvio non è stato dei migliori, ma dopo la seconda partita si è visto il vero volto della squadra il cambiamento è stato così repentino e cangiante che non sembravano gli stessi giocatori che poco prima avevano affrontato con sufficienza le prime due partite. Determinati nell’affrontare l’avversario, avanzanti sia indifesa che in attacco, immediati nel recupero di palloni vaganti e accelerazioni mozzafiato.

Questo il gioco, il torneo, la competizione, ma la cosa ancora più spettacolare è stato assistere il “fuori campo”. Questi sono dei momenti di aggregazione incomparabili per i bambini, come le definisco “gite con il torneo intorno” a volte passano anche attraverso un piccolo litigio ma è certo che  si cementa un amicizia e uno spirito di squadra che si evolve nel tempo, mese dopo mese, anno dopo anno…in fondo saranno loro i ragazzi che in avvenire difenderanno i nostri colori… I colori Capitolini!!!

Bravi U.8 e forza U.R.C.!!!

Gionata Venturini

957 visite

Utenti in linea

22 utenti In linea