Under 8 a Verona

4 Giugno 2019

UNDER 8 A VERONA

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i piccoli urchini all’ultimo torneo stagionale che si è svolto a Verona.

A così tanto caldo non eravamo abituati ne attrezzati, oltretutto i campi da gioco dell’ immensa struttura del Payanini Verona, erano situati in un bellissimo campo verde ma completamente assolato.
Per nulla scoraggiati  i genitori insieme all’infaticabile accompagnatrice Michela approntano, con un telo da mare, un rifugio d’ombra stile El Alamein dove gli urchini si sono rifugiati tra una partita e l’altra!!!

L’avvio non è stato dei migliori, ma dopo la seconda partita si è visto il vero volto della squadra il cambiamento è stato così repentino e cangiante che non sembravano gli stessi giocatori che poco prima avevano affrontato con sufficienza le prime due partite. Determinati nell’affrontare l’avversario, avanzanti sia indifesa che in attacco, immediati nel recupero di palloni vaganti e accelerazioni mozzafiato.

Questo il gioco, il torneo, la competizione, ma la cosa ancora più spettacolare è stato assistere il “fuori campo”. Questi sono dei momenti di aggregazione incomparabili per i bambini, come le definisco “gite con il torneo intorno” a volte passano anche attraverso un piccolo litigio ma è certo che  si cementa un amicizia e uno spirito di squadra che si evolve nel tempo, mese dopo mese, anno dopo anno…in fondo saranno loro i ragazzi che in avvenire difenderanno i nostri colori… I colori Capitolini!!!

Bravi U.8 e forza U.R.C.!!!

Gionata Venturini

148 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina66
Amatori Catania61
I Cavalieri Prato Sesto56
Rugby Perugia48
Pesaro Rugby47
Alghero Rugby44
U.R. L'Aquila40
I Medicei38
Primavera Rugby37
Rugby Benevento19
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina80
CUS Ferrara Rugby62
Rugby Bologna 192853
Rugby Belve Neroverdi49
Donne Etrusche Rugby40
I Puma Bisenzio Rugby24
Montevirginio Mini Rugby16
Am. Torre del Greco 11
CUS Pisa Rugby2

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 82151 777042
Today 90 240
This Week 1043 8172
This Month 5900 65883