Under 7 – una stagione piena di Divertimento

27 Luglio 2018

Under 7 DivertimentoLa stagione appena conclusa è stata la prima per i nati 2011, nel biennio dell’Under 8. Su 22 tesserati infatti la stragrande maggioranza veniva dall’Under 6.

Gli obiettivi che noi dello sStaff ci siamo posti subito, a livello tecnico e non solo, è stato di cercare di amalgamare il gruppo, organizzando eventi sia in campo che fuori. Stessa cosa con i genitori: abbiamo cercato il piu possibile di coinvolgerli attivamente in tutte le iniziative del Club, eventi extra rugby, che hanno consolidato il gruppo,e allo stesso tempo, responsabilizzato sempre più.

Con i ragazzini ci siamo concentrati sul primo principio, l’avanzamento, cercando di rendere partecipi tutti i ragazzi, anche chi ogni tanto estraniava dal gioco. Inoltre, attraverso giochi di vario tipo, abbiamo lavorato molto sulla componente affettiva.

Poi tanti giochi, tanta attivita motoria, ponendo sempre l’attenzione sul primo vero obiettivo: il DIVERTIMENTO.

I ragazzi uscivano dal campo contenti e felici, una grande soddisfazione per tutti noi allenatori.

A fine anno, possiamo dire che la maggioranza del gruppo ha capito l’importanza dell’avanzamento nel nostro sport, superando anche la componente affettiva.

Ovviamente alla loro età c’è molto da lavorare ancora, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Numerose le attività extra: oltre alle cene e alle grigliate, in cui i genitori hanno rafforzato l’idea che la Capitolina è casa loro, siamo stati al Bowling. Il divertimento per noi, per i parenti e soprattutto per i parenti, è stato massimo.

Complessivamente è stata una stagione ottima da ogni punto di vista. Con il contributo di tutti ogni piccola criticità è stata risolta alla grande, portando di volta in volta una sempre maggiore positività.

La crescita dei ragazzi, dai punti di vista fisico, mentale, caratteriale e non solo, è stato notevole. La prossima stagione sarà un altro step formativo, di crescita, d’esperienza, di cose nuove che i ragazzi vivranno, sempre all’insegna del divertimento. Per cui avanti cosi. IN GAMBA!!!

Un grazie,da parte di tutto lo staff, per la pazienza e la disponibilità, agli accompagnatori e ai genitori tutti.

E adesso buone vacanze e buona estate, ce le siamo meritate.

Ci vediamo a metà Settembre.

Livio Raimondo

919 visite

Utenti in linea

52 utenti In linea