Under 16 @ Lazio & FGTI Colleferro/Appia

23 Ottobre 2018

Marco Bitetti ed Edoardo Dionisi ci raccontano come sono andate le partite giocate entrambe in trasferta, a Tor Tre Teste e al Campo degli Acquedotti.

FGTI Colleferro/Appia vs Under 16 Squadra 1: 7-88

La nostra Under 16, militante nel secondo girone, affronta Colleferro-Appia nel suggestivo impianto degli Acquedotti.

A livello offensivo disputiamo un ottimo match, giocando benissimo delle interessanti situazioni davanti alla loro linea difensiva, con scelte corrette e traiettorie di corsa efficaci, segnando molte mete di buona fattura. Potremmo migliorare, soprattutto nel secondo tempo, nel lavoro dei sostegni vicino al punto d’incontro, dove subiamo, in più di un’occasione, svariate contro-ruck.

Difensivamente siamo poco impegnati, ma la qualità della nostra salita potrebbe essere migliore. Ciò ci fa subire alcune offensive pericolose, culminate da una meta piuttosto evitabile, marcata dai padroni di casa.
Non subiamo altri punti anche grazie ad una nostra discreta attitudine al placcaggio, seppur non aggredendo i nostri avversari come potremmo.

Tutto sommato offriamo una buona prestazione, alla quale viene richiesta una maggiore attenzione nelle difese collettive ed una migliore disponibilità al muoversi senza palla, a prescindere dal punteggio corrente.

Edoardo Dionisi

S.S. Lazio vs Under 16 Squadra 2: 7-22

Quarta giornata della prima fase del campionato U16, ad affrontarsi sul campo Antonio Nori Lazio e Capitolina.

Partita che sin dalle prime battute si fa apprezzare per ritmo e fisicità da parte di entrambe le squadre. Siamo molto attenti e precisi in difesa, meno in attacco dove, a causa di una gestione non accurata dei portatori e dei sostegni, perdiamo molte volte il possesso. Anche questa volta gestiamo male l’arbitro prendendo un cartellino giallo a dir poco inutile. Il primo tempo finisce 0-0!

Nella ripresa, con maggiore qualità dei portatori, abbiamo più possesso e territorio e segniamo quasi subito la prima meta dell’incontro. Continuiamo ad essere efficaci in difesa, ma subiamo il pareggio da una touche giocata velocemente che ci sorprende, bravi loro. Questo episodio non ci demoralizza, e grazie a scelte tattiche corrette ed una costante pressione difensiva segniamo un calcio di punizione e due mete che ci garantiscono la vittoria finale. Ovviamente non ci siamo fatti mancare un cartellino giallo anche nel secondo tempo!

Un plauso dunque a tutti i giocatori di entrambe le squadre scesi in campo quest’oggi, perché hanno disputato una partita di assoluto livello rispetto al periodo dell’anno ed alla categoria.

Ringraziamo anche il sig. Massimino per la direzione di gara, ed i genitori della Lazio per l’ottimo ed abbondante terzo tempo.

Per quanto ci riguarda, la prestazione odierna deve farci prendere consapevolezza delle nostre qualità e del buon lavoro fatto fino ad oggi. La strada è ancora lunga!

Marco Bitetti

729 visite

Utenti in linea

45 utenti In linea