Under 14, le partite di Viterbo e Corviale

19 Dicembre 2018

Viterbo

Il 2018 per alcuni ragazzi dell’Under 14 coincide con la trasferta a Viterbo, dove affrontiamo il Rieti ed i padroni di casa. Caratterizzano il pomeriggio un freddo pungente ed un forte vento che non fa altro che intensificare il gelo percepito.

Sono 13 i ragazzi pronti a giocare nel capoluogo della Tuscia, senza cambi. Una situazione che, unita al freddo, non fa altro che aumentare la difficoltà per i giovani in campo.

Il primo match, con la compagine reatina, è bello, divertente ed intenso: le due squadre si sfidano a viso aperto senza distinzione di colpi. I capitolini iniziano il match premendo il piede sull’acceleratore, dimostrando come abbiano appreso buona parte del lavoro fatto nell’ultimo periodo. Portatore spesso avanzante e sostegni presenti hanno fatto in modo che il la prima frazione di gioco ci vedesse in vantaggio di due mete. Nella ripresa l’attenzione rimane alta, ma la stanchezza, unita ad una maggiore fisicità degli avversari ha permesso loro di poter pareggiare i conti. I complimenti ai ragazzi sono comunque d’obbligo.

Il tempo di una breve pausa e comincia subito il secondo match, contro il Viterbo. La prima frazione di gioco è lontana parente del primo match: i nostri, estremamente infreddoliti, vengono annientati dai padroni di casa, che giocando un buon Rugby, segnano numerose mete. L’intervallo è una benedizione: i ragazzi hanno freddo, si sentono in difficoltà, ma decidono di dare una svolta alla partita. Il secondo tempo ci vede reagire prontamente. Giochiamo un buon Rugby, nonostante i numerosi errori dovuti ad un clima non troppo favorevole: riusciamo a ridurre il gap ma il divario a fine primo tempo era troppo colmo ed il Viterbo vince con merito il match.

Terzo tempo caldo ristoratore organizzato in maniera ottima dal Rugby Viterbo, dopodiché tutti a casa, provati da una giornata intensa ma estremamente formativa.

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno risposto un maniera ottima alle grosse difficoltà che hanno incontrato.

Bravi!

Alessandro Martire

Villa Pamphili

Partita intensa quella disputata dalla nostra Under 14 sul campo del Villa Pamphili sabato pomeriggio.

Gli avversari sono ben motivati e prestanti fisicamente. Sin da subito infatti ci mettono in difficoltà, marcando due mete da recuperi di pallone e non trovando davanti interventi difensivi efficaci. Con il passare dei minuti la nostra qualità difensiva migliora e la partita si fa equilibrata anche sui punti d’incontro, dove soffriamo non poco le differenza fisica. il primo tempo termina 4 mete a 2 per il Villa. Nel secondo tempo caliamo di attenzione nella ridistribuzione difensiva e di determinazione negli interventi individuali, in questo modo gli avversari prendono il largo nel punteggio grazie a diverse marcature.

Il rammarico per non essere riusciti a sfruttare al meglio la partita di oggi per crescere come volevamo è tanto. Infatti siamo comunque riusciti a giocare delle situazioni molto interessanti in attacco, che per degli errori di precisione non sono state trasformate in punti sul tabellone. Dopo la pausa natalizia avremo la possibilità di disputare molte partite per continuare il nostro percorso di crescita individuale e collettivo! 

Marco

179 visite
  • BMW Motorrad_m
  • agenzia fondo bianco
  • UNIPOLSAI
  • Logo_ciulli
  • ciesse_m
  • RGR
  • ferrarelle-1024×724
  • zaccagnini
  • FONDAZIONE BIOMEDICA FOSCAMA
  • sorelle salerno
  • British Institute of Rome
  • FREE YOUR MIND
  • marchio2.0

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Latest Video

2 utenti In linea