Under 14 @ Appia e vs Nea Ostia

10 Aprile 2019

@ Appia

Sabato pomeriggio una squadra Under 14 ha affrontato in un triangolare disputatosi sui campi dell’Appia Rugby, i padroni di casa e i ragazzi della Roma V Rugby.

Nella prima partita con i padroni di casa soffriamo le fisicità e individualità di alcuni ragazzi, ma l’impegno e l’attitudine al combattimento non mancano, come successe sabato scorso a Civita Castellana. Dopo un inizio di partita in cui il portatore e i sostegni non lavorano con precisione, nella ripresa questo aspetto migliora notevolmente. Anche i punti d’incontro diventano più equilibrati e riusciamo a fare azioni con più fasi. Purtroppo gli avversari riescono sempre a recuperare il pallone vicino la loro meta e da li nascono diversi contrattacchi che non riusciamo a fermare.

Nella seconda partita entriamo in campo ancora più determinati e muovendoci meglio senza pallone, riuscendo ad essere più puntuali nell’intervento dei sostegni. I punti d’incontro diventano più veloci e, alternando efficacemente il gioco al piede con quello alla mano, siamo sempre nella metà campo avversaria. La maggior determinazione del portatore e buone continuità dirette ci permettono di marcare diverse mete e concludere il triangolare contenti e soddisfatti per la crescita dimostrata.

Complimenti a Matteo Buchalter, capitano di giornata, e a Michele Cuccu, sempre disponibile a giocare anche con gli avversari quando hanno problemi di numeri.

Marco

vs Nea Ostia

Il secondo evento del Sabato ha visto affrontarsi l’altra Under 14 ed il Nea Ostia.

L’attenzione alta dall’inizio alla fine della partita ci ha permesso di mettere in campo il lavoro svolto durante la settimana. Ciò ha consentito ai ragazzi di stare sempre sul pezzo per tutta la partita, concedendo pochissimo agli ospiti e vincendo l’incontro con un ampio margine.

Una giornata positiva che ci deve far comprendere quanto sia fondamentale entrare con l’attitudine giusta.

I complimenti in particolare vanno a Leonardo Petrella.

Filippo Masetti

163 visite

Serie A – 28 Aprile, 15.30

Unione Rugby L'Aquila
Unione Rugby L'Aquila
AWAY
Prima Squadra
Prima Squadra

Serie A Femminile – 28 Aprile, 12.30

Seniores Femminile
Seniores Femminile
HOME
CUS Ferrara
CUS Ferrara

Serie B – 28 Aprile, 15.00

Cadetta
Cadetta
HOME
Arechi Salerno
Arechi Salerno

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Riservato ai Soci

Total 79290 729081
Today 1 4
This Week 1884 13768
This Month 7507 65977